Scaricare wikipedia sul pc e masterizzarla su un dvd

di DiGi

Chi non conosce wikipedia, la più famosa enciclopedia online del mondo.

Purtroppo è online, quindi consultabile solo per chi possiede un pc connesso a internet. Pensate a tutti coloro che ancora non hanno la possibilità di entrare in rete, sono molti!

Da qualche periodo è nata la possibilità di scaricare wikipedia sul pc renderla portabile tramite la copia su dvd. In verità non si tratta di tutto l’archivio di wikipedia (richiederebbe troppo spazio), ma del meglio, infatti contiene oltre 4500 argomenti e 25000 immagini, che possiamo paragonare ad una enciclopedia di 15 volumi.

Il sito si chiama Wikipedia Selection for school, già dal nome si capisce che è un progetto indicato principalmente a utenti di una determinata fascia d’età. Ma non fa male averne una copia su dvd e utilizzarla quando, non sò, in treno, in aereo o in un qualsiasi altro posto dove non vi è una connessione ad internet.

Potete scaricare la versione “school” di wikipedia tramite la rete p2p torrent cliccando su : scaricare wikipedia sul pc, il file è grande circa 2,5 GB.

Sfizioso come progetto ma troppo grande l’ambizione di memorizzare tutta l’enciclopedia wikipedia in un dispositivo portabile. eheh 🙂

Ti potrebbe interessare

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *