Creare video gratis e online con foto e musica delle vacanze

di LaZar

Creare video gratis e onlineSiete appena tornati dalle vacanze con tante foto-ricordo? Vi piacerebbe creare dei video con queste foto aggiungendoci musica ed una grafica divertente? Se sì allora troverete molto utile il servizio online che vi sto per presentare. Si tratta di un sito dove trovate uno strumento che vi permette in modo semplicissimo di caricare le vostre foto e la vostra musica per creare video davvero molto carini. I video creati saranno scaricabili gratuitamente oppure potrete decidere di pubblicarli direttamente su Facebook o su YouTube.

Non vi sembra vera una cosa del genere? Invece vi informo che di questi servizi ne esistono diversi e questa non è la prima volta che ve ne parliamo. Ci sono sia programmi come Socusoft Photo to Video Converter e Foto2Avi sia siti come Flixtime per creare video con foto e musica.

Oggi vi presento un altro sito dove trovate uno strumento molto funzionale per questo tipo di operazione. Pertanto di seguito andiamo a descrivere questo utile servizio online.

Dove e come creare video con foto e musica

Il servizio per creare video gratis e online si trova all’indirizzo Stupeflix.com che potete raggiungere velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per creare video

Raggiunta l’home page di questo sito per cominciare a creare il vostro video dovete cliccare sul pulsante blu Make a Free Video.

In questo modo accederete al primo passaggio dove dovrete scegliere il tema da utilizzare per il vostro video tra i 4 proposti che vedete di seguito:

Scelta del video da creare

Fatta la vostra scelta inizierete a creare il video caricando le vostre foto e la vostra musica.

Vi comparirà una pagina bianca che contiene un piccolo menù in basso sulla destra con i seguenti pulsanti:

  • Add More – Per caricare le vostre foto
  • Add Soundtrack – Per caricare la musica in formato MP3
  • Add Text – Per aggiugere del testo nelle immagine del video che si affiancherà alle foto
  • Save & Preview – Per guardare l’anteprima del video prima di crearlo
  • Export – Per creare il video e passare alla pagina di download e di condivisione

Una volta che avete creato un video che vi soddisfa vi basta cliccare su Export per passare a questa pagina:

Scaricare o condividere il video creato

Ci sono diverse voci alcune delle quali a pagamento. Per fare tutto gratuitamente potete scegliere di scaricare il video con risoluzione 480×320.

Anche il trasferimento diretto su Facebook o su YouTube è gratis. Per questa operazione dovete selezionare le voci Upload on Facebook e Upload on YouTube e naturalmente il video sarà trasferito direttamente sul vostro account.

Infine cliccate su Export. Dopo un’attesa la cui durata dipende dalla lunghezza del video vi verrà permesso di scaricare e di condividere il video.

Stupeflix è un servizio davvero efficiente. Se decidete di provarlo lasciateci sapere le vostre impressioni.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *