2008 23/10

Guida: come inserire un video su YouTube

youtubeTorniamo sull’argomento YouTube. Poco tempo fa’ vi ho descritto quali sono i siti e i programmi per scaricare video da YouTube, ora vediamo invece come mettere i video su YouTube.  Per poter cominciare bisogna essere iscritti, perciò andiamo nella Home di YouTube e clicchiamo sulla voce “Registrati” situata in alto a destra. Compiliamo i campi, diamo l’ok e andiamo a cliccare sulla voce “conferma il tuo indirizzo email” che troviamo nella email che ci viene inviata. Adesso siamo pronti, possiamo cominciare a caricare il nostro video su YouTube. Vediamo come fare.

Ora che siamo registrati e loggati andiamo a cliccare sul pulsante giallo in alto a destra “Carica Video”. Ci comparirà la prima schermata:

Caricamento video su YouTube

(passaggio 1 di 2)

Qui andiamo ad inserire il titolo del video, la descrizione, i tag, le “Opzioni di diffusioni” e cioè se vogliamo che il video non sia pubblico ma visualizzabile solo da noi e massimo altre 25 persone di nostra scelta, le “Opzioni data e mappa” dove possiamo inserire alcuni informazioni sul video e cioè il luogo dove è stato registrato e la data, ed infine le opzioni di condivisione dove possiamo scegliere se il video può essere commentato, se i commenti possono essere votati, se ci possono essere video di risposta, se è possibile votare il video, se i siti esterni possono incorporare e riprodurre il video e se i video possono essere diponibili per cellulari e TV. Compilati questi campi possiamo proseguire cliccando su “Carica un video” in basso. Ci comparirà la seconda schermata:

Caricamento video su YouTube

(passaggio 2 di 2)

Qui andiamo ad inserire il nostro video, clicchiamo su “Carica Video” e attendiamo il caricamento che potrebbe richiedere alcuni minuti.

Finito! Se è andato tutto bene vi comparirà la scritta: Caricamento Video – Caricamento Completato.

Per chiudere vi ricordo che il caricamento di materiale che non è di tua proprietà costituisce una violazione del copyright ed è perseguibile a norma di legge. Se carichi materiale che non è di tua proprietà, il tuo account sarà eliminato.

Guida: come inserire un video su YouTube ultima modifica: 2008-10-23T13:36:01+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

8 Commenti su "Guida: come inserire un video su YouTube"

Lascia un commento