2010 25/06

Verbi inglesi: coniugazione, forma interrogativa e negativa

Link sponsorizzati

sito per coniugare i verbiDopo aver visto uno strumento online per ascoltare la pronuncia delle parole inglesi oggi voglio presentarvi un altro utile servizio per imparare o solo per approfondire la lingua inglese. Si tratta di uno speciale motore di ricerca dove possiamo inserire il nome del verbo inglese che ci interessa per vederci restituire come risultato la coniugazione, la forma interrogativa e negativa, la definizione e alcuni esempi dell’uso del verbo scelto.

L’utilizzo di questo servizio è completamente gratuito e pertanto potete usarlo illimitatamente senza alcuna scadenza e senza effettuare nessuna registrazione. Infatti vi basta raggiungere il sito, inserire un verbo inglese e guardare i risultati.

Di seguito vi mostriamo il link del servizio e una piccola descrizione dello stesso.

Più informazioni su:

Dove cercare i verbi inglesi

Il sito che mette a disposizione questo utile servizio si chiama Conjugation.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Vai su Conjugation

Conjugation è capace di coniugare più di 15000 verbi sia regolari che irregolari.

Raggiunto il sito vi troverete davanti a questa schermata:

interfaccia sito

Link sponsorizzati

Come è facilmente intuibile, quello che dovete fare è inserire il nome del verbo inglese sul quale volete ottenere informazioni e cliccare sul pulsante Conjugate.

Sul fondo della pagina vi è l’elenco di tutti i verbi più cercati ed anche la lista dei verbi modali (Can, Must, Will, Shall, Ought, May). Pertanto potete anche cliccare su uno di essi per ottenere le informazioni specifiche.

Ad ogni modo dopo aver inserito o scelto un verbo inglese vi comparirà la scheda con tutte la relativa coniugazione, forma interrogativa e negativa, definizione e esempi.

Ecco come ci vengono mostrati i risultati:

Coniugazione, forma interrogativa e negativa dei verbi inglesi

Nell’esempio mostrato ho cercato il verbo “Wake” e di default mi è apparsa la coniugazione di tutti i tempi del verbo. Se invece volessimo vedere la forma interrogativa e negativa oppure la definizione e gli esempi del verbo che abbiamo scelto ci basta cliccare sugli appositi pulsanti presenti in alto. Cliccando su di essi ci vengono mostrate le altre informazioni allo stesso modo della coniugazione.

Un servizio veramente utile, non credete?

Prima di lasciarvi vi ricordo che se avete bisogno di un traduttore inglese/italiano (anche per tutte le altre lingue) allora il mio consiglio è di usare lo strumento messo a disposizione da Google per le traduzioni dove tra l’altro potete ascoltare anche la pronuncia inglese delle parole che inserite.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.

2 Commenti su "Verbi inglesi: coniugazione, forma interrogativa e negativa"

Lascia un Commento