2008 20/10

Come scaricare con Megaupload gratis

Megaupload è un servizio di file hosting (upload) attraverso il quale è possibile uppare e scaricare file di grandi dimensionidirettamente dal Web. Comodissimo se vogliamo scambiare file di molti megabyte con amici, Megaupload vi permette di cominciare a scaricare con facilità e con pochi click. Molti siti inoltre mettono adisposizione i link Megaupload per poter scaricare file di diverso contenuto. E’ molto probabile quindi che ci imbatteremo prima o poi in un link Megaupload ed è importante essere informati su come procedere per cominciare il download. Con questo articolo voglio appunto spiegarvi come scaricare con Megaupload gratis.

Più informazioni su: , ,

Dobbiamo sapere innanzi tutto che Megaupload è si un servizio gratuito ma è anche a pagamento qualora volessimo accedere ad alcuni vantaggi sul download. L’abbonamento a pagamento chiamato Premium Megaupload include infatti numerosi vantaggi aggiuntivi. Sostanzialmente ci sono tre tipi di utenti che possono servirsi di Megaupload: gli utenti abbonati a Premium Megaupload, gli utenti registrati e gli utenti non registrati. In base all’appartenenza si usufruisce di più o meno vantaggi. Ecco la tabella che mostra quali sono queste differenze:

Come potete vedere con un account Premium a pagamento possiamo scaricare senza limiti di velocità e dimensioni dei file. Mentre con gli altri due tipi di account abbiamo dei limiti ma possiamo usare Megaupload gratuitamente. In ogni caso vi mostro le tariffe per acquistare un abbonamento Premium Megaupload :

I membri registrati hanno dei leggeri vantaggi rispetto ai membri non registrati. Pertanto se userete spessoMegaupload vi consiglio di registrarvi. Per farlo cliccate su “Abbonamento Gratis” in alto a sinistra come mostrato in figura:

Compilate i campi mostrati e confermate la registrazione cliccando sul link inviatovi via e-mail.

Ora potete accedere al sito Megaupload ed inserire login e password per loggarvi per poter usufruire dei piccoli vantaggi rispetto agli utenti non registrati

Ma vediamo adesso come scaricare con Megaupload gratis. Vi mostrerò la procedura da utente registrato, ma anche se non vi va di iscrivervi i passi da seguire sono gli stessi.

Un link Megaupload è un link di questo tipo: http://www.megaupload.com/?d=6B1WFPGX

Quando vi trovate davanti uno di questi link non dovete far altro che cliccarci o inserirli nella barra indirizzi del vostro browser e lasciare caricare la pagina Web richiesta. Vi verrà mostrata una finestra del sito Megaupload dove dovrete prima di tutto inserire le tre lettere mostrate al centro della pagina. Ve le mostro in una figura e vi indico dove inserirle.

Partendo da sinistra verso destra, la prima freccia indica le tre lettere, la seconda dove inserirle e la terza il pulsante di download da cliccare appena finito di compilare il campo.

Fatto ciò vi si aprirà un’altra pagina dove troverete un conto alla rovescia che parte da 25 secondi se siete utenti registrati, da 45 secondi se non lo siete.


Scaduti questi secondi il conto alla rovescia si trasformerà in un pulsante che dovrete cliccare per far partire il download del vostro file.

Poiché ci sono delle limitazioni sulla grandezza dei file se non fate un abbonamento Premium Megaupload, e la stragrande maggioranza degli utenti usa Megaupload nella sua versione gratuita, troveremo spesso sul Web dei file divisi in più file di piccole dimensioni. Ci toccherà quindi scaricare tutti i file e poi unirli. Prossimamente vi spiegherò con un’altra piccola guida come fare ciò. Pertanto rimanete sintonizzati!

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

17 Commenti su "Come scaricare con Megaupload gratis"

  • allora il discorso è semplice….io ho già provato a scaricare dei giochi..ho copiato uno dei link ke mi venivano elencati ma nn riesco a far partire il gioco!!!come mai??

  • ma come faccio quando il file che voglio scaricare è diviso in molti parti?

  • Questo è anche il mio problema cmq, non riesco a caricare dei file su megaupload in modo tale che mi dia l’url. Rispondete urgente

  • dove trovo il continuo????

  • quando vado ad aprire un link megaupload (convertito) il sito mi dice questo
    “Purtroppo il link che hai scelto non è più disponibile.Le ragioni possibili possono essere:
    - Link non valido
    - Il file è stato eliminato perché violava i nostri Termini di servizio.

    ho anche cambiato film ma fa sempre cosi… perchè???

  • basta che scaricate jdownloader è bellissimo basta che cliccate sui link e fate copia lui li scarica uno dietro l’altro e si puo fare anche con you tube o megavideo

  • ho provato svariate volte a scaricare una applicazione, ho installato anche applicazioni torrent, per scaricare incollando i link nella barra delle scariche, ma non mi apre da 4megaupload la pagina con il conteggio alla rovescia per il download di tali file, metre l’applicazione torrent mi da errore neòòo scaricare i file, cosa bisogna avere installato ne computer che io non ho ?? grazie a tutti voi

Lascia un Commento