2010 24/05

Cerca, ascolta o scarica la musica che vuoi su internet

Internet è sempre stata una delle principali risorse per cercare, ascoltare o scaricare musica. Dai tempi di Napster sino ad oggi sono migliaia i software e i siti web creati per questo scopo. Ad accontentare in parte la domanda degli utenti oggi ci pensa anche YouTube grazie al quale è possibile guardare tantissimi video musicali e di conseguenza ascoltare anche la musica. L’utilizzo di YouTube è preferito principalmente per la sua immediatezza ed infatti basta cercare una canzone e cliccare su Play per ascoltarla. Inoltre, grazie ai numerosi programmi e alle applicazioni online per YouTube è possibile anche scaricare i video o soltanto l’audio degli stessi in pochi e semplici passi.

Ultimamente, copiando lo stile di YouTube, stanno nascendo numerosi siti web il cui unico scopo è quello di permettere agli utenti di cercare, ascoltare e scaricare musica in modo diretto. Già in passato vi abbiamo presentato una paio di questi siti: si tratta di MP3 Realm e Streamdrag.

Oggi è la volta di Musiclove.me, un nuovo strumento dedicato alla musica.

Musiclove: cerca, ascolta e scarica musica

Per usare Musiclove prima di tutto dovete raggiungere il sito. Per farlo potete servirvi del link presente di seguito:

Vai su Musiclove

Raggiunto il sito vi trovate davanti questa pagina:

Come potete notare, non c’è niente di più semplice e intuibile di un’interfaccia del genere.

Vi basta inserire il nome della canzone o del gruppo/artista nell’apposito campo e cliccare sull’icona della lente di ingrandimento o direttamente su Invio.

Vi verranno mostrati i risultati e per ognuno di essi troverete il pulsante Play per ascoltare e il pulsante Download per scaricare la canzone selezionata.

Con Musiclove potete anche creare delle playlist da ascoltare semplicemente cliccando sulla voce Add presente tra i due pulsanti che abbiamo appena descritto.

Il servizio sembra funzionare egregiamente e dato che viene utilizzata la tecnica dello streaming per la riproduzione delle canzoni vi consiglio di chiudere tutti i download (se ne avete in corso) prima di far partire la musica per evitare blocchi durante l’ascolto.

Cerca, ascolta o scarica la musica che vuoi su internet ultima modifica: 2010-05-24T18:32:22+00:00 da LaZar

Lascia un commento