7 Siti dove Trovare eBook da Scaricare Gratis

Gli eBook, come la maggior parte di noi saprà,  sono dei libri in formato elettronico o per meglio dire digitale, in particolare sono le versioni dei libri stampati ma da leggere e utilizzare sul PC.

Negli ultimi periodi, questa sorta di libri digitalizzati sta riscuotendo un enorme successo all’interno del mondo del web, poichè la richiesta di questa nuova possibilità è in continuo aumento.

Leggere libri è di fondamentale importanza, sia per migliorare il nostro linguaggio quotidiano, sia per una questione di cultura personale.

Allora perchè non leggere i libri direttamente sul PC in modo digitale? Questa novità può rivelarsi davvero un’ottima soluzione per aumentare la nostra conoscenza e rimanere sempre aggiornati.

Gli eBooks stanno rivoluzionando il concetto di stampa, poichè nel mondo digitale è molto più facile reperire ciò che ci interessa, ma soprattutto gli eBooks sono sottoposti a continui aggiornamenti. Nell’articolo odierno, vi vogliamo elencare una lista di 12 siti dove trovare eBook da scaricare gratis.

Già diverso tempo fa, vi avevamo proposto quelli che secondo noi erano i migliori 8 siti per scaricare eBook, e dove trovare eBook in Italiano.

Ma ora andiamo a conoscere tutti i siti che consentono di scaricare eBook.

Elenco siti dove trovare eBook da scaricare

  1. Scribd: E’ un grande sito per la condivisione di documenti, che permette agli utenti di caricare documenti in diversi formati. Si basa principalmente sulle regole di un social network, e presenta una vasta varietà di eBook da scaricare velocemente. Il servizio è completamente gratuito e non richiede registrazione
  2. BookYards: Non molto diverso dai precedenti, con la sola e netta diffeenza che, tutti gli ebook sono raccolti in due categorie: Gli ultimi aggiunti e i più popolari. Sicuramente un servizio da tenere in considerazione.
  3. Free-Ebooks: Innanzitutto per poter scaricare gli eboo da questo sito, bisogna effettuare una registrazione completamente gratutita. Dopo ciò avremo la possibilità di visualizzare tutti i libri digitali presenti, con una annessa spiegazione.
  4. FictionWise: E’ uguale a tutti i precedenti, solo che concede la possibilità di scaricare gli ebook anche sui BlackBerry grazie ad una nuova tecnologia chiamata eReader.
  5. FreeBookCentre: Contiene per la maggior parte solo libri relativi ai personal computer, che vanno dalla matematica ai linguaggi di programmazione. Ottimi soprattutto per chi studia all’Università..
  6. E-BooksDirectory: Oltre che a scaricare libri digitali, consente agli utenti di inserire il proprio eBook personale ed inoltre permette anche di lasciare un commento a qualsiasi ebook già presente.
  7. EbooksLab: Uguale in tutto e per tutti agli elementi presenti già nella lista.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *