2010 11/05

Email anonime: Sito per inviare email senza mittente

email senza destinatarioPossedere un’indirizzo di posta elettronica (email) è di fondamentale importanza, poichè per poter usufruire di tutti i servizi presenti sul web, il suo utilizzo in alcuni casi è obbligatorio. Ormai tutti quanti possediamo un’email, che può risultarci davvero utile per effettuare acquisti, transazioni o iscriverci a forum e blog che attirano la nostra attenzione. Diverso tempo fa, vi avevamo parlato di alcuni servizi inerenti all’argomento, suggerendo alcuni programmi e alcune applicazioni web in grado di sfruttare al meglio un indirizzo di posta elettronica.

In particolare, abbiamo mostrato come creare un’email temporanea per risolvere il problema relativo allo spam (invio di messaggi indesiderati), e un’ ottimo programma per verificare l’esistenza dell’indirizzo email per evitare l’invio di posta a vuoto.

Ma oggi vogliamo aggiungere un’ulteriore funzione alla categoria email, presentando una nuovo sito per inviare email anonime senza destinatario. Il servizio preso in considerazione si chiama Send Email è come già sottolineato precedentemente consente di inviare messaggi di posta elettronica completamente crittografati. Di seguito, mostreremo dove è possibile reperire questa applicazione e come utilizzarla al meglio.

Dove trovare Send Email

Il sito lo potete raggiungere seguendo il link presente in basso, che ci condurrà direttamente nella pagina dove possiamo inserire il nostro testo e compliare tutti i campi presenti per inviae un’email crittografata.

Send Email

Raggiunta l’ homepage del servizio, possiamo procedere nella realizzazione della nostra email. L’invio è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento. Nel sito oltre ad essere elencati dei suggerimenti per realizzare tutti gli step necessari, vi è anche la spiegazione dell’algoritmo di crittografia, utilizzato soprattutto per mantenere qualsiasi tipo di informazione Top Secret.

Ma ora andiamo a scoprire tutte le altre funzioni che nasconde questa applicazione e come possiamo compilare i campi per inviare un messaggio di posta elettronica anonimo.

Come utilizzare Send Email

Inviare un’email completamente anonima  con Send Email è molto semplice e veloce, basta seguire le seguenti indicazioni per riempire tutti i campi del form presenti:

  1. Your Email Adress: Bisogna inserire un nostro indirizzo di posta elettronica reale.
  2. Recipient(s): Necessita dell’inserimento dell’indirizzo email del destinatario, per esempio un nostro amico o parente.
  3. Message Subject: Possiamo inserire anche l’oggetto del messaggio, ma da quanto presente sul sito, questo campo non viene crittografato come il resto del messaggio.
  4. Secure Message: E’ il corpo intero del nostro messaggio al quale possiamo allegare anche qualsiasi tipo di documento.

Compilati tutti i campi del form, non ci resta che inviare la nostra mail anonima tramite il tasto Send. Il destinatario che riceverà questo messaggio di posta, al suo interno visualizzerà, non il corpo del messaggio da noi inviato, ma bensi’ un allegato che ci permetterà di creare un’account completamente gratuito al sito, per poter visualizzare il nostro messaggio in tutta la sua interezza.

Non possiamo dire con esattezza se l’anonimato è garantito in tutto e per tutto, ma possiamo dire con  certezza che si tratta davvero di un ottimo servizio.

Email anonime: Sito per inviare email senza mittente ultima modifica: 2010-05-11T14:28:36+00:00 da Andrea

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti su "Email anonime: Sito per inviare email senza mittente"

Lascia un commento