Immagini satellitari in tempo reale dell’Italia e dell’Europa

di Ilaria

Solitamente è un classico, decidi di partire  improvvisamente per una destinazione europea e non sai alla meta di arrivo che tempo farà? Sei curioso di sapere se piove, nevica o c’è fortunatamente il sole? Vorresti  semplicemente curiosare  e guardare direttamente dal cielo per saperne di più?

Da oggi è possibile farlo in modo gratuito e in qualsiasi momento della giornata con sat24.com, che ci permette di avere delle immaggini satellitari in tempo reale. In precedenza abbisamo trattato un argomento che riguardava appunto i viaggi dove venivano esposti tutti gli autovelox fissi e mobili d’Italia.

Questo servizio ti fornisce di visualizzare le immagini in tempo reale direttamente dl satellite dell’Italia e di tutte le nazioni Europee attraverso foto che vengono aggiornate automaticamente ogni 15 minuti offrendo la possibilità di verificare la situazione della nuvolosità sulle zone che vi interessano e indicazioni a breve termine.

Dove trovare le immaggini satellitari

Avrete a disposizione la situazione meteorologica di tutta l’Europa, con la possibilità di zoomare sulle zone specifiche che più vi interessano, attraverso i seguenti link direttisi diverse regioni geografiche:

Per le altre zone non coperte dai link diretti sopra, è possibile  utilizzare la foto dell’ intera Europa oppure scegliere di visualizzare ogni nazione singolarmente per poi zoomare e spostare l’immagine satellitare utilizzando i comandi che trovi in alto a destra.

Come già detto in precedenza, le immagini vengono aggiornate ogni 15 minuti e le mappe vengono visualizzate in due modi differenti: a raggi infrarossi oppure a luce visibile.

I satelliti meteorologici prendono le fotografie della terra, durante il giorno verranno visualizzate immagini a luce visibile, mentre quando scende la notte a raggi infrarossi, e si può comunque scegliere il tipo di immagine da visualizzare cliccando sulle due icone a forma di “occhio” in alto a destra dell’immagine.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *