Creare GIF animate divertenti con le tue foto

di Andrea

La modifica delle immagini, in particolare delle nostre foto personali è uno dei cardini principali del mondo del web. Riuscire a modificare una qualsiasi immagine o foto risulta veramente necessario, soprattutto agli utenti che amano curare le loro pagine personali dei Social Network come Facebook o i programmi di Instant Messaging come MSN, in modo tale da utilizzare questa immagine modificata come avatar.

Sicuramente questo tipo di argomentazione è stata trattata abbondantemente sul nostro blog, in cui abbiamo proposto delle soluzioni molto interessanti ed efficaci. Oggi invece, vi vogliamo parlare di una nuova applicazione web che ci consente di creare GIF animate e divertenti con le nostre foto.

Come già sottolineato in precedenza, questo argomento non è affatto una novità, anzi già qualche periodo fa vi abbiamo mostrato come creare GIF animate gratis con le vostre foto ed abbiamo messo a vostra disposizione una Mega raccolta di GIF animate da scaricare gratis.

Il servizio che andremo a considerare nell’articolo odierno prende il nome di LooGix e oltre a creare immagini animate, ci consente anche di unire una serie di foto.  Questa applicazione è  molto semplice da utilizzare ed inoltre è molto ben curata anche nei piccoli dettagli.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere di cosa si tratta realmente e tutti i passaggi fondamentali per creare le nostre GIF animate e divertenti.

Dove trovare LooGix

Come al solito potete raggiungere il sito semplicemente seguendo il link presente in basso che ci consentirà di aggiungere il servizio senza effettuare nessun tipo di ricerca.

Vai su Loogix

Questo sito rientra a pieno nei parametri dei servizi da noi proposti, cioè è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento particolare. Oltre a consentire di modificare una singola foto, questo sito permette di unire anche diverse immagini, sempre caricate da noi direttamente dal nostro pc.

Ma ora vediamo come possiamo creare le nostre GIF animate e divertenti partendo dalle nostre foto eseguendo piccoli e semplici passi.

Come creare GIF animate e divertenti con LooGix

Raggiunta l’applicazione, capiremo subito di quanto sia semplice e veloce applicare tutte le modifiche alle nostre immagini. Prima di tutto, notere che in basso alla pagina del servizio vi è una breve spiegazione della funzione base del sito, ma poichè è scritto in Inglese alcuni di noi potrebbero avere dei problemi. Quindi per comodità, vi elencheremo tutti i passaggi per realizzare il nostro progetto. In particolare i passi da eseguire sono:

1- Caricare la foto: Questo step lo si realizza cliccando sui tasti Sfoglia e successivamente dobbiamo scegliere le immagine sul nostro PC. Se vogliamo aggiungere più di tre foto possiamo cliccare sul tasto Add, con il quale abbiamo la possibilità di aggiungere al massimo 10 foto.

2- Scegliere la dimensione e la velocità: Il secondo step consiste nella scelta della dimensione in cui dovrà essere visualizzata la nostra nuova immagine e nella scelta della velocità che dovrà avere l’animazione. Queste due operazioni le potete eseguire modificando i campi Size e Speed in basso.

3- Generare la nuova immagine: E’ il passo finale che ci consente di visualizzare la nostra nuova GIF animata tramite la pressione sul tasto Generate Animation.

Dopo aver eseguito in maniera corretta i precedenti passaggi, abbiamo l’opportunità di salvare la nuova immagine sul nostro PC, di condividerla sui social network o di inserirla nella galleria del sito stesso.

Davvero una semplice ed ottima applicazione che consigliamo di provare!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *