2010 12/04

Come vedere la TV gratis sul PC con Firefox

Un paio di giorni fa abbiamo proposto un sito per vedere la TV gratis su Internet, ma poichè il mondo del web è in continua evoluzione, le soluzioni per guardare la televisione sono in continua crescita. Di solito per poter usufruire del servizio tv o si deve installare un apposito programma, o sfruttare i siti che trasmettono in streaming, che a volte richiedono una registrazione al sito. Da oggi possiamo guardare un film, una serie televisiva o un documentario sfruttando direttamente il nostro browser di navigazione, in particolare Firefox.

Questo strumento per navigare offre tantissimi Plugin, tra cui quello che andremo a spiegare in questo articolo. Il nome di questo componente aggiuntivo è TV Fox e consente di guardare una lunga lista di canali italiani e stranieri senza installare programmi o mettersi alla ricerca di siti che offrono questo servizio.

Ma ora vediamo come dove trovarlo, come installarlo e come utilizzarlo.

Dove trovare il plugin di Firefox

L’indirizzo da cui potete scaricare il plugin è quello presente nel seguente riquadro, basta un semplice click e verremo indirizzati nella pagina di download del componente aggiuntivo TV Fox.

Scaricato il file, ci verrà chiesto direttamente dal browser di aggiungere questo nuovo componente. Dopo averlo installato, affinchè si possa utilizzare, bisogna riavviare il browser, altrimenti le modifiche non avranno effetto.

Come vi accorgerete da soli, questo plugin prevede l’installazione di una Toolbar nella quale possiamo visualizzare tutti i canali ordinati per Nazione (televisione blu) e per Categoria (televisione verde).

Inoltre vi è anche una casella per la ricerca, nel caso abbiamo bisogno di uno specifico canale.

Ricordiamo a tutti che per poter visualizzare le immagini televisive, bisogna avere a disposizione Windows Media Player aggiornato, cosi visualizzeremo l’intero schermo, che possiamo ingrandire a seconda delle nostre esigenze.

Come vedere la TV gratis sul PC con Firefox ultima modifica: 2010-04-12T10:57:46+00:00 da Andrea

Lascia un commento