2010 15/03

Internet Key: offerte e tariffe del 2010 Wind, TIM, Vodafone e Tre

Link sponsorizzati

La connessione ad Internet è di fondamentale importanza per chi possiede un sito web ma anche per chi svolge un lavoro online. Molte volte non si può avere la certezza dell’integrità della linea o perchè il segnale è assente da parte della compagnia, o perchè non abbiamo la possiblità di un’installazione. Perciò sono state create delle nuove tecnologie che ci permettono di navigare su internet anche quando siamo in movimento.

Questa servizio è offerto dalle Internet Key, cioè le chiavette internet che si collegano al pc tramite USB e che contengono lo slot per la sim card del nostro operatore, con il quale possiamo navigare in tranquillità.

Esistono tre tipi fondamentali di tariffe sulle connessioni mobili con le Internet Key, e sono: Tariffe a consumo, cioè la tariffa si basa sul consumo dei dati scaricati, Tariffe a volume, cioè la tariffa è basata sulla quantità dei dati generati in rete, e infine Tariffe a tempo, cioè basate sul tempo di connessione. Queste tecnologie sono offerte sul mercato dalle quattro grandi imprese telefoniche, Tim, Wind, Vodafone e Tre. Vediamo in seguito tutte le  offerte e tariffe sulle Internet Key per il 2010.

Più informazioni su: ,

Offerte Tim sulle Internet Key

La Tim è una delle compagnie che presenta le migliori offerte sul mercato delle Internet Key. Le possibilità di acquisto sono essenzialmente due: L’acquisto di una chiavetta con un abbonamento e l’acquisto di una internet Key senza l’obbligo di attivare promozioni. Vediamo nei particolari quali sono le offerte degli abbonamenti che comprendono le chiavette.

  1. Internet Pack 40 con Onda Chiavetta MT503HSA 7.2 Mega: Prevede un anno di navigazione incluso con la possibilità di connettersi per 40 ore al mese al prezzo di 99 Euro. Il traffico viene conteggiato con sessioni anticipate di 15 minuti ed inoltre all’attivazione verrà attivata anche l’opzione Internet 40 in promozione per 12 mesi.
  2. Internet Pack 40 con HUAWEI Chiavetta E1692 7.2 MEGA: E’ molto simile alla precedente in cui cambia solo il modello della chiavetta da utilizzare. Oltre a questa caratteristica viene messa a disposizione una Tim card con 5 euro di traffico incluso in cui è già preattivata l’offerta 1 anno di internet.
  3. Internet pack 40 con OLIVETTI Olicard 100: La promozione è uguale in tutto e per tutto a quelle già elencate, con la sola differenza della chiavetta utilizzata offerta nel pacchetto.
  4. Internet Pack 100 con HUAWEI Chiavetta E1692 7.2 Mega: Questa offerta ci permette di navigare per un anno a 100 ore al mese al prezzo di attivazione di 159 euro. Il traffico è conteggiato con sessioni anticipate di 15 minuti ed inoltre verrà attivata l’opzione internet 100 in promozione per 12 mesi.

Offerte Wind sulle Internet Key

La Wind propone diversi tipi di Internet key, che successivamente possono essere abbinate ad una serie di offerte, oppure possono essere acquistate senza l’obbligo di attivare alcuna promozione. Le Chiavette messe a disposizione sono:

  1. Internet Key Huawei E1550: La possiamo avere al prezzo di 39 euro, con inclusa una sim con un credito pari a 5 euro, che può essere utilizzato solo se attiviamo un abbonamento.
  2. Internet Key Alcatel X070S: Presenta le caratteristiche ed il prezzo uguali al precedente, con alcune funzionalità minime differenti.
  3. Internet Key HUAWEI E1750, Internet Key MyWave FW3012A Windows Live Messenger, Internet Key Alcatel X200S, Onda MW823UP 10.2 Ready: Sono acquistabili al prezzo di 59 euro e come al solito possiamo associare o meno un abbonamento o una particolare promozione.

La migliore offerta di abbonamento da parte della Wind è senz altro la Promo Internet Pack che prevede una Internet Key e 40 euro di traffico incluso. La SIM Dati contiene inoltre 10 euro di traffico incluso cosi da poter utilizzare i 40 euro per attivare una delle offerte internet, per rinnovare l’abbonamento e per navigare in internet pagando secondo le tariffe a consumo. Ricordiamo che attiviamo questa offerta entro il 21 marzo 2010, avremo in regalo 5 euro al mese per 6 mesi, per un totale di 30 euro.

Link sponsorizzati

Offerte Vodafone sulle Internet Key

La compagnia telefonica Vodafone offre la comodità di connetterti a Internet e navigare in libertà dove e quando vuoi. Il pacchetto che comprende la Internet Key è formato da: Vodafone Internet Key 7.2, tre mesi di navigazione inclusa per 30 ore al mese e la concessione di una sim dati abbonamento senza vincoli.

Tutto questo lo potrete avere alla cifra di 29 Euro. Ricordiamo, che la chiavetta è compatibile con tutte le offerte internet UMTS/GPRS. Una volta scaduta l’offerta, possiamo scegliere di disattivare la internet Key oppure possiamo confermare l’abbonamento al costo di 10 Euro al mese. Come per le altre compagnie, per ogni chiavetta è possibile associare uno dei seguenti abbonamenti:

  1. Internet Facile Small: Con questa promozione, si ha la possibilità di navigare per 30 ore al mese al costo di 10 euro al mese, con una internet Key da 28,8 Mega Ready con una tantum iniziale pari a 49 Euro. Una volta passata la soglia limite (verremo avvisati con un sms dalla compagnia stessa), il costo della tariffa è di 2 euro all’ora.
  2. Internet Facile Large: Canone mensile di 20 euro, con la possibilità di navigare per 150 ore al mese, con la Super Internet Key 28,8 Mega Ready inclusa. La tariffazione una volta superata la soglia è di 2 euro all’ora.
  3. Internet Facile Sempre: Con questa offerta possiamo restare connessi 24 ore su 24 al prezzo di 30 euro al mese per 24 mesi con la Super Internet Key 28,8 Mega Ready inclusa. Le altre tariffazioni sono uguali a quelle precedenti. E’ l’unica promozione che ci consente di restare connessi per 5oo MB al giorno.
  4. Internet Facile Night: Navigazione flat dalle 22.00 alle 7.00 in Italia, con la Super Internet Key 28,8 Mega Ready, la quale prevede un contributo iniziale di 49 euro. Il traffico viene calcolato in base a sessioni di 15 minuti addebitate anticipatamente.

Offerte 3 sulle Internet Key

La società telefonica 3 propone diverse soluzioni di acquisto e abbonamento, vediamo di cosa si tratta nei minimi particolari.

La varietà delle Internet Key è molto ampia di cui possiamo scegliere quella che soddisfa le nostre esigenze. Le offerte proposte sono generalmente di due tipi, chiavetta con Internet incluso, e il singolo acquisto della Internet Key senza traffico disponibile. Le offerte che prevedono l’inclusione di internet sono:

  1. Huawei E1550 e ZTEMf627: Con l’acquisto di una delle due chiavette citate al prezzo di 49 Euro, si può navigare 30 ore per 30 giorni per 2 mesi, con la soglia pari a 7 ore settimanali.
  2. MomoDesign MD – @Mini: Questa Internet Key è acquistabile al prezzo di 69 Euro, nella quale è compresa la navigazione di 30 ore per 30 giorni per 6 mesi, con la solita soglia di 7 ore settimanali.
  3. Huawei E122: L’offerta è simile alle precedenti. Si può acquistare al prezzo di 99 Euro, in cui sono comprese 30 ore per 30 giorni per un anno di navigazione, con la soglia di 7 ore per settimana.
  4. Huawei E1750: E’ una chiavetta che presenta la tariffa Naviga 3 al prezzo di 69 Euro con un mese di traffico internet incluso.

Ricordiamo che all’interno di questi pacchetti, vi è incluso un credito che verrà scalato di 5 euro per il rinnovo della promozione Naviga 3 Time.

Per quanto riguarda solo l’acquisto della chiavetta senza l’inclusione di offerte le proposte sono: MomoDesign MD – @Revo, MomoDesign MD – @HSUPA, Onda DN7000 (E’ un internet box offerto a 19 euro al mese, l’offerta è valida fino al 30/08/2010 in cui è prevista una tantum per l’attivazione), Momodesign MD – @Duo.

A queste Internet Key possono essere abbinati i seguenti abbonamenti:

  1. Tre Time Large: E’ un abbonamento dal canone mensile di 19 euro con 300 ore di traffico incluso. Una volta terminate le ore il traffico extra è pari ad 1,20 euro all’ora sotto copertura nazionale, mentre in Roaming GPRS è di 0,3 euro/MB.
  2. Tre Time Medium: Canone mensile 14 Euro, traffico incluso 100 ore al mese, mentre il traffico extra ed il traffico internet sono uguali al precedente.
  3. Tre Time Small: Canone mensile pari a 9 euro, traffico incluso 30 ore al mese. I restanti costi sono uguali a quelli appena descritti.
  4. Tre Dati: Canone mensile 19 euro, traffico incluso 5 GB al mese, traffico extra 6 euro/GB, traffico internet in roaming GPRS 0,3 euro/MB.
  5. Tre Dati Plus: Canone mensile 33 euro, traffico incluso 1 GB al giorno, traffico extra 0,2 euro/MB, traffico internet in roaming GPRS 0,3 euro/MB.

4 Commenti su "Internet Key: offerte e tariffe del 2010 Wind, TIM, Vodafone e Tre"

  • non ho capito la differenza fra tariffa a consumo e tariffa a volume………

  • Vorrei sapere se con una scheda dati wind posso usare la key vodafone: facile vf k 3715 hs 41091527

  • bè a quanto direi tutte le offerte tre sono solo delle merdate per fotter la.gente per poi prenderlo per culo alla fattura……………
    direi meglio vodafone o tim ke perlomeno hanno la copertura maggiore

Lascia un Commento