2010 02/03

Sito per creare video gratis con foto e musica

Avete la passione di creare video secondo i vostri gusti ma non sapete che programma o applicazione utilizzare? Da oggi risulterà molto più semplice e divertente che mai, grazie ad un servizio gratis che ci consente di creare video con foto e musica di fondo scelti da noi personalmente.

Questo sito è una delle ennesime applicazioni web, in grado di semplificarci notevolmente la quantità e la difficoltà del lavoro. L’applicazione che andremo a descrivere prende il nome di Flixtime e ci permette di creare video completamente gratis con le nostre foto, la nostra musica di sottofondo e la possibilità di aggiungere anche un testo.

Come tutti i servizi proposti sul nostro blog, anche questo è gratuito e di facile utilizzo, per cui anche utenti meno esperti possono utilizzarlo senza nessun tipo di problema. Prima di realizzare tutti i nostri progetti e lavori è necessaria una semplice registrazione (gratuita) al sito, altrimenti gli strumenti messi a nostra disposizione non potranno essere utilizzati.

Dopo questa breve introduzione, vediamo dove possiamo trovare il sito e le funzioni principali per poter realizzare il nostro video personalizzato.

Dove trovare Il sito per creare video gratis con foto e musica

Arrivati sul sito (flixtime.com) , prima di procedere con il montaggio del video, ricordatevi di effettuare la registrazione per poter usufruire delle funzioni proposte.

Come creare video con foto e musica

L’interfaccia del sito è molto basilare ed intuitiva,  a primo impatto si capisce subito che i passi essenziali per creare il video sono semplicemente tre:

  • La prima cosa da fare dopo la registrazione è cliccare sul tasto “Create a new video”, per effettuare tutte le nostre impostazioni personali. Abbiamo la possibilità di inserire un nome da attribuire al video nel campo “Name”, oltre ad una descrizione ed alla risoluzione che può essere: MP4, DIVX, FLV.
  • Una volta scelte le caratteristiche principali del filmato, non ci resta che caricare le foto, la musica per il sottofondo, il testo ed un’immagine per la cover.
  • Effettuati i passi indicati, abbiamo altre due possibilità, o salvare direttamente il nostro lavoro direttamente sul nostro Pc o vedere la presentazione del video. Questo lo potete fare grazie ai pulsanti “Save Draft” e “Render Video”.
  • Infine in alto a destra è presente una sorta di menù che ci permette di consultare tutti i video da noi creati e le impostazioni per modificare il nostro account.
Sito per creare video gratis con foto e musica ultima modifica: 2010-03-02T15:33:27+00:00 da Andrea

Potrebbe interessarti anche:

9 Commenti su "Sito per creare video gratis con foto e musica"

  • sembra un programma utile se però fosse in italiano perche chi come me che non conosce l’inglese è molto difficile capire il significato delle varie parole che servono per mettere in atto il programma stesso. Grazie per lo spazio e se possibile avere una risposta a tele quesito.

    Roma 3 marzo 2010.
    P.S.
    Non ho ancora effettuato la registrazione per il motivo di cui sopra.

  • Ciao Antonio,
    c’e’ la descrizione che ti guida passo passo, non è tanto difficile.
    Se per te è totalmente incomprensibile prova ad usare questo link

    http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fflixtime.com%2F&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8

  • scusa ma quando si deve fare la registrazione si chiede il “promo code”
    che cos’è ????????????

  • ciao a tt mi kiamo valentina sn di agropoli ho 34 anni e mi piace scrivere qui ora dv scappare ciao a tt un bacione

  • islam ha scritto..:

    scusa ma quando si deve fare la registrazione si chiede il “promo code”
    che cos’è ????????????

    @ islam:
    scusate ma ke cos’è il codice promo

  • {GokamentePazza;

    Mi piace davvero tanto questo sito per creare video! =D Anche se lo si vuole fare gratis si anno a disposizione solo 60 secondi…peccato…io desideravo massimo 3 o 4 minuti… =( Vabbè… =) CiaoCiao ^-^

  • {GokamentePazza;

    Opsss!! x’D Ho dimenticato di mettere la h ad “hanno” x’D scusate =P

Lascia un commento