2010 26/02

Programma gratis per vedere Mediaset e Rai in streaming

Negli ultimi mesi non si sente altro che parlare di programmi televisivi in streaming. Con l’avvento del digitale terrestre, molto telespettatori di Rai e di Mediaset, per il segnale deboli o altri tipi di problemi, non riescono a vedere la televisione in modo chiaro e perfetto come in precedenza.

Per cui gli sviluppatori di programmi sul web, si stanno dando molto da fare per fornire un servizio televisivo direttamente su internet. Oggi perleremo proprio di questo, di un programma gratis per vedere Mediaset e Rai in streaming. In passato questo argomento è stato ampiamente trattato, per altri programmi o per la visione della tv in streaming consultate le categorie Tv-Streaming.

Come ben sapete, il mondo del web è sempre in continua evoluzione, per cui parecchi programmi che svolgevano la stessa funzione, potrebbero non funzionare correttamente. Perciò se vogliamo essere sicuri, non ci resta che scaricare il programma che andremo a descrivere. Questo software prende il nome di JStreamTv, è completamente realizzato in Java, è un programma assolutamente gratuito  e ci consente di vedere, registrare i canali Mediaset e Rai ed inoltre ci permette di ascoltare anche diverse radio.

Vediamo dove andare a scaricare gratuitamente il programma, e le sue funzionalità principali.

Dove scaricare il programma

Come già detto, il programma si chiama JStreamTV e ci consente di vedere, registrare i programmi televisivi Mediaset e Rai direttamente dal nostro Pc senza dover acquistare un digitale terrestre. Indicata la pagina per il download, non ci resta che presentare il funzionamento del programma nei minimi particolari.

Come utilizzare JStreamTV per vedere Mediaset e Rai in streaming

Innanzitutto prima di installare il programma, dobbiamo verificare che sul nostro PC sia installato il programma VLC, necessario per il corretto funzionamento del software. Dopo la verifica, possiamo procedere con l’installazione di JStreamTV, seguendo i passi standard offerti dall’installazione stessa.

Molto importante è l’inserimento del percorso di VLC, all’interno si JStreamTV. Per cui dopo aver lanciato il software, bisogna andare nella scheda Preferenze e nel campo Percorso di VLC, bisogna inserire l’intero percorso del file VLC.exe, che di solito si trova nella cartella dei programmi di Windows. Sempre nella scheda Preferenze, possiamo impostare il percorso per salvare le nostre eventuali registrazioni (abilitando i permessi di scrittura), che possono essere salvate solo in formato ASF.

Di sicuro è un ottimo programma, aggiornato frequentemente, quindi difficilmente troverete problemi nel suo funzionamento ed inoltre consente anche la visione di alcuni programmi in HD.

Oltre alle funzioni descritte, questo software ci permette anche di consultare il televideo. Lo consigliamo a tutti gli amanti della televisione classica, come un’ottima alternativa al digitale terrestre per vedere Mediaset e Rai in streaming.

Programma gratis per vedere Mediaset e Rai in streaming ultima modifica: 2010-02-26T11:45:25+00:00 da Andrea

Un Commento su "Programma gratis per vedere Mediaset e Rai in streaming"

  • Per chi invece sta all’estero e non riesce a vedere i canali RAI oppure non riesce a vedere MEDIASET e tanti altri canali regionali e internazionali vi consiglio di andare su:

    oktv.altervista.org

    è veramente un ottimo sito e i canali si vedono abbastanza bene, senza l’ausilio di vari programmi sofisticati, basta cliccare il canale preferito e si collega immediatamente…
    buona visione!

Lascia un commento