2008 09/10

Lista siti e programmi per scaricare file torrent sicuri

file torrent sicuri

Pochi giorni fa vi ho presentato la lista siti da dove scaricare file emule-edonkey sicuri, vi ho elencato cinque siti che io ritengo i migliori per scaricare file edk2 e vi ho spiegato come procedere per il download.

Ora mi sembra doveroso e anche più importante parlare dei siti e dei programmi per scaricare file torrent sicuri. Più importante perchè ritengo che i torrent ha i suoi vantaggi in termini di:

Velocità: la velocità di download usando i torrent è sicuramente maggiore che usando emule e compagnia.

Sicurezza: con i torrent incappare in file indesiderati è veramente raro.

Praticità: una volta che abbiamo preso confidenza con i torrent ci risulterà molto facile farne uso.

Ma partiamo dall’inizio. Cosa è esattamente un file torrent?

A differenza di client come eMule, edonkey, kazaa e shareaza, i torrent non hanno al suo interno un sistema di ricerca file in quanto non sono connessi a nessun server. E’ un sistema di trasferimento file del tutto client-to-client. Un file torrent non è altro che un piccolo file di poche decine di kbyte contenente le informazioni sufficienti ad individuare il file che si è cercato. La sua funzione è appunto quella di rappresentare il file che abbiamo cercato in modo che possa mettere in comunicazione due o più client per lo scambio file.

La cosa è più semplice di quanto possa sembrare. Vi starete chiedendo:  e allora dove possiamo trovare questi file torrent? Bene, esistono dei siti che fanno da raccoglitori di torrent e molti dei quali ci forniscono un’ottima descrizione del file che stiamo andando a scaricare. Vi elenco quelli che ritengo essere i migliori.

Ecco la lista dei 10 migliori siti per scaricare file torrent sicuri:

1. Mininova.org

2. ThePirateBay.org

3. Isohunt.com

4. Torrentz.com

5. BtJunkie.org

6. Torrentspy.com

7. TorrentReactor.net

Pagina successiva

44 Commenti su "Lista siti e programmi per scaricare file torrent sicuri"

Lascia un Commento