2010 11/01

Scaricare Musica Gratis con download legale

Scaricare Musica oggi è diventata un’operazione molto comune dalla maggior parte di coloro che utilizza internet.

Spesso però ci imbattiamo in dei siti che permettono di scaricare musica gratis, ma questi siti non sono in regola. Cioè i brani messi a disposizione sono coperti da diritti d’autore, e quindi per permettere il download si dovrebbe pagare l’autore della canzone stessa.

Scaricare gratis è il sogno di tutti, non si paga niente, si può scaricare e ascoltare il brano in qualsiasi ora del giorno. Certo però che se il pezzo è scaricato in modo illegale, si commette un reato. Ma d’altro canto pagare un CD più di 25 Euro è un reato ancora più grosso!

Purtoppo dobbiamo attenerci alle leggi dei Big, e sottostare se ci serve un servizio da loro offerto.

Dunque, dopo questa breve premessa, che non credo abbiamo bisogno, possiamo procedere nell’intento dell’articolo, cioè come e dove scaricare musica gratis e legalmente.

Come scaricare musica gratis

Sotto verrano citati alcuni dei siti di maggior successo, potete stare tranquilli, sono siti esenti da qualsivoglia virus o altri tipi di infezioni.

Verrà data una descrizione per ogni sito in modo da guidare l’utente su come e dove scaricare la musica.

Siti per scaricare musica legalmente

Last.fm

Questo sito è stato già recensito in passato, ma voglio riproporlo data la sua serietà e il fantastico successo che ha avuto.

Cliccando sul link fornito prima vi appariranno gli ultimi successi del momento, se notate a destra vi è un tasto “MP3 gratuito“, basta cliccarci sopra e il download del brano partirà in pochi secondi.

Amazon

Altro sito molto famoso per scaricare gli mp3 in forma gratuita. Direi che Amazon, forse è il leader nel settore. E’ online da parecchi anni e non ha avuto cenni di cedimento nel web.

Nei campi a destra  possiamo vedere alcune informazioni riguardante il file da scaricare. Il primo campo è la lunghezza dell’ Mp3, il secondo è il prezzo e nel terzo campo trovate il link per scaricare la musica.

MP3.com

Già dal dominio del sito ci accorgiamo della potenza di questo sito.

Questo portale oltre a far scaricare musica gratis permette di ascoltare il pezzo in modo da essere sicuri di ciò che si sta scaricando. Infatti cliccando su “play” si avvierà il player e partirà la canzone in Mp3. Per scaricarla basta cliccare su MP3.

Esistono molti altri siti che permettono di scaricare musica gratis e soprattutto legalmente. Ho citato solo i più famosi e affidabili, aspettando che altri portali diventino altrettanto forti da poter essere recensiti in modo sicuro per coloro che ne fanno uso.

Scaricare Musica Gratis con download legale ultima modifica: 2010-01-11T17:32:32+00:00 da DiGi

2 Commenti su "Scaricare Musica Gratis con download legale"

Lascia un commento