Ecco lo Streaming trasmesso online, compresa la TV Mediaset e Rai

di DiGi


streaming tv

Qui su Elettroaffari la parola Streaming è obbligatorio usarla!

Ormai nell’era del digitale non possiamo non affrontare ciò che internet ci concede (spero ancora per molto), a partire dai programmi gratis che giornalmente vengono testati e recensiti dallo Staff, a finire alla moda del momento che non penso tramonterà così velocemente come si è creata. Sperando in eventi esterni positivi e liberali come internet richiede.

Siamo passati in una nuova era, anche se le tecnologie in campo di internet in Italia ancora si fanno desiderare, speriamo non per molto!

L’era digitale ormai sta toccanndo i campi più disparati, casa, lavoro, hobby e come ultima arrivata la televisione. Come ben saprete l’Italia sta vivendo un periodo di transizione, non solo per le “nuove” tecnologie, ma anche sotto altri aspetti :P.

Stiamo assistendo alla “svolta” della nostra televisione, in parecchie regioni si è passati dalla televisione analogica a quella digitale. Logicamente per ricevere il segnale nelle regioni coperte, bisogna avere un televisore di nuova generazione con integrato il decoder, oppure semplicemente comprare il box in un qualsiasi centro commerciale o negozio tecnologico. (i prezzi variano dalle 20 alle 50 euro).

Per chi non ha voglia di comprare il decoder e tantomeno una televisione di ultima generazione, elettroaffari.it mette a disposizione alcune guide su come vedere la televisione in streaming, documentari e tanti altri servizi sfruttabili con l’ausilio di internet.

Ecco una lista di cosa possiamo fare con lo streaming di internet:

1) Vedere la televisione in streaming

Questa guida vi permette di vedere tutti i canali italiani, compresi italia uno, canale 5, rete 4, e tutte le reti della rai. Servizio con copertura 24 ore su 24. Al momento è il miglior metodo conosciuto (almeno da me) per vedere i canali italiani. Per la rai discorso diverso, infatti sul sito della rai potete trovare il link che vi permette lo streaming. Per quanto riguarda mediaset, invece, non supporta questa funzione.

Guida, come vedere Mediaset e rai in streaming

2) La 7 in streaming

Il servizio offerto dal sito la7.tv, non permette uno streaming real time, le trasmissioni vengono registrate e poi inserite successivamente nel database del sito, utile se vogliamo rivedere una puntata di qualche serie che non siamo riusciti a vedere. Ha le caratteristiche di rivedere lo stesso programma quante volte vogliamo, mandare avanti, indietro e mettere in pause.

Guida, vedere la 7 in streaming TV

3) Registrare i canali trasmessi in streaming

Volete registrare qualche canale trasmesso in streaming?

Spesso capita di voler registrare, non so, una partita di calcio un film o una qualsiasi altra cosa. Con questa guida sarete in grado di fare anche questo. Basta installare un semplice programmino e seguire la guida linkata sotto.

Guida, Registrare i canali trasmessi in streaming

4) Un medico in famiglia in streaming

Per gli appassionati della serie televisiva tutta italiana un Medico in Famiglia, vi è la possibilità di vederla in streaming. Vi sono tutte le puntate fin ora trasmesse. Il servizio è offerto dal sito della rai, verrete indirizzati alla pagina contenente tutti gli episodi.

Un medico in famiglia in streaming

5) Canali TV musicali

La presenza della musica su internet ha rivoluzionato il modo di ascoltarla. Infatti ora tramite gli MP3 e i vari formati è possibile sentirla dove meglio preferiamo, ancora meglio se riusciamo a vedere lo streaming. Su internet è possibile tramite questa guida.

Canali TV Musicali

Questo è quello che è possibile fare con lo streaming concesso da internet.

Nell’era della televisione digitale credo sia obbligatorio sapere che esistono dei metodi per vedere la TV in streaming ed effettuare le più svariate operazioni per intrattenervi al meglio.

Link | Tutto Streaming

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *