2009 09/12

Convertire PDF in Excel gratis e senza programmi

Link sponsorizzati

pdf-excel

Il PDF è uno dei formati più diffusi ed utilizzati per i documenti che contengono sia testo che immagini e proprio per questo nel corso del tempo su questo blog abbiamo citato numerosi strumenti e programmi che ci permettono di effettuare operazioni con i file PDF. Potete trovare la lista di tutti i nostri articoli sull’argomento PDF in questa pagina. Tra le varie tipologie di conversione di file PDF che abbiamo preso in considerazione in passato ci manca quella da PDF in Excel e pertanto oggi vi mostro un utilissimo strumento online che vi permette con molta facilità di convertire PDF in Excel senza installare alcun programma e senza pagare nulla perchè il servizio in questione è completamente gratuito. Vi basterà raggiungere il sito che mette a disposizione questo strumento, caricare il vostro file PDF e attendere pochissimo tempo per ricevere via email il file in formato Excel ottenuto dalla conversione.

Vediamo dunque dove trovare questo strumento e come usarlo per convertire PDF in Excel.

Più informazioni su: , ,

Dove convertire PDF in Excel gratis

Il sito che offre questo servizio online per convertire PDF in Excel si chiama Pdftoexcelonline.com e potete raggiungere direttamente la pagina dello strumento in lingua italiana cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Link sponsorizzati

Converti PDF in Excel gratis e senza programmi

L’interfaccia grafica dello strumento è molto intuitiva e di facile utilizzo. Vi è spiegato passo passo cosa fare. Vediamo pertanto un’anteprima dello strumento e una piccola descrizione del suo utilizzo.

Come convertire PDF in Excel senza programmi

Ecco come si presenta lo strumento che ci permette di convertire i PDF in Excel:

convertire-pdf

Come potete notare c’è poco da spiegare. Le 3 fasi sono già descritte sullo strumento stesso.

Pertanto vi basta cliccare su Sfoglia per selezionare il vostro file PDF che volete convertire, inserire un vostro indirizzo email e cliccare su Converti.

Dopo pochi secondi o minuti a seconda della grandezza del file PDF riceverete un’ email con in allegato il file Excel convertito.

Il sito in questione raccomanda di inserire nella vostra casella email nell’elenco dei destinatari attendibili l’indirizzo no-reply@mail.pdftoexcelonline.com per evitare di ricevere l’email come spam. Pertanto vi consiglio di controllare anche nella cartella dei messaggi spam se non vedete recapitarvi l’email con il file in Excel.

Link | Pdftoexcelonline.com

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.

3 Commenti su "Convertire PDF in Excel gratis e senza programmi"

Lascia un Commento