Cartoline di Natale Simpatiche da Inviare Gratis

Anche l’anno scorso di questi periodi e cioè con l’avvicinarsi del Natale vi abbiamo mostrato una lista di siti che offrono un servizio per inviare biglietti auguri di Natale.

Questi siti sono ancora validi e funzionanti ma sia per migliorarci che per offrire altre alternative ai nostri lettori, oggi voglio presentarvi un servizio che permette di creare ed inviare gratis simpatiche cartoline animate per fare gli auguri ai nostri amici e parenti in modo originale.

Si tratta di uno strumento che permette di inserire i volti contenuti sulle vostre fotografie sui corpi di personaggi che ballano in uno scenario natalizio.

Questo rende la cartolina davvero divertente e sono sicuro che in questo modo regalerete un sorriso a tutti coloro a cui deciderete di inviare l’email contenente la cartolina animata. Lo strumento è facilissimo da usare grazie anche alla nostra guida passo passo e ai consigli che trovate sul sito stesso.

Vediamo pertanto dove trovare il servizio e come procedere alla creazione e all’invio delle cartoline di Natale.

Creare ed inviare cartoline simpatiche di Natale

Il sito che offre questo servizio oltre alle cartoline di Natale è possibile trovare ed inviare anche cartoline per altre festività, Capodanno e occasioni particolari. Potete raggiungere direttamente lo strumento per le cartoline di Natale cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

La pagina che vi troverete davanti mostra il primo passo da compiere per creare la cartolina di auguri. Vediamo come procedere e quali sono le personalizzazioni possibili.

Come creare ed inviare cartoline animate

Dopo aver cliccato sul link mostrato vi si aprirà una pagina contenente cinque cartoline fra le quali tre sono per gli auguri di Natale.

cartoline di natale simpatiche

Scegliete una delle tre cartoline dedicate al Natale e cliccate sulla freccia presente sulla destra.

Nel passaggio successivo dovrete scegliere quanti personaggi da 1 a 5 dovranno essere presenti nella cartolina animata e quindi quanti volti di vostri amici o parenti inserirete nello scenario.

Fatto ciò vi viene chiesto di scegliere fra uno o più dei personaggi ( a seconda di quanti ne avete selezionati nel passaggio precedente) presenti sulla sinistra e di trascinarli nel relativo spazio nella figura a destra.

Ora vi viene chiesto di caricare una vostra foto dalla quale prendere il o i volti per la vostra cartolina animata.

Per ogni foto e per ogni personaggio che volete inserire dovrete centrare il volto nella figura di destra aiutandovi con gli strumenti per aumentare e diminuire altezza e larghezza della foto e ruotarla.

inserimento foto

Nella finestra che vi viene mostrata successivamente dovrete, per ogni volto inserito, scegliere il corpo che preferite tra quelli presenti. Per fare ciò trascinate i volti sui corpi.

Adesso scegliete lo scenario e successivamente la musica di sottofondo che preferite.

Fatto ciò vi viene mostrata una casella per l’inserimento del messaggio di auguri e dopo vi viene chiesto di inserire il vostro nome e indirizzo email con cui sarà recapitato il messaggio.

Dopo una piccola attesa per la creazione della cartolina vi viene mostrata l’anteprima, il link diretto alla cartolina animata, il link per l’invio tramite email e i link per condividere la cartolina su Facebook, Myspace, Twitter e i social network più famosi.

guarda il video creato

Se scegliete di inviare la cartolina via email avrete la possibilità di scegliere più persone a cui inviare gli auguri con la cartolina.

Il sito offre un servizio davvero professionale e nello stesso tempo molto originale.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *