2009 17/11

Come calcolare la percentuale in modo facile e veloce

calcolare-percentuale

Per molte persone questo articolo potrebbe risultare totalmente inutile ma per molte altre no. Il calcolo della percentuale, infatti, è molto facile ma per chi non ha praticità con esso e con i conti in generale potrebbe rivelarsi difficile. Il servizio che voglio presentarvi oggi vi permette di calcolare la percentuale in modo facile e veloce attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti online predisposti proprio per questo. Ritengo che questo servizio è molto utile a chi capita raramente di fare questo calcolo e a chi al contrario deve, per lavoro o altri motivi, fare il calcolo della percentuale diverse volte al giorno e quindi può velocizzare i calcoli con questo strumento.

Vediamo dunque dove trovare questo servizio e come calcolare l’ammontare di una percentuale, il rapporto percentuale fra due numeri e la percentuale di incremento e decremento fra due numeri.

Dove calcolare la percentuale

Il sito che offre questo servizio si chiama Dossier.net e potete raggiungere direttamente lo strumento per calcolare la percentuale cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Strumento per calcolare la percentuale

Ora che conoscete il link del servizio andiamo ad analizzare i 3 modi che lo strumento mette a disposizione il calcolo della percentuale.

Pagina successiva

3 Commenti su "Come calcolare la percentuale in modo facile e veloce"

Lascia un Commento