Creare Biglietti da Visita Online senza Programmi

Un servizio online per creare biglietti da visita ve lo abbiamo già presentato tempo fa ma quello che voglio mostrarvi oggi è sicuramente migliore almeno per quanto riguarda l’aspetto grafico e la semplicità di utilizzo.

Con esso potrete creare dei biglietti da visita che non hanno nulla da invidiare ai costosi lavori delle tipografie. Il tutto senza installare nessun programma e senza effettuare nessuna registrazione.

Vi basta munirvi del cartoncino apposito acquistabile in ogni catolibreria per stamparci sopra i biglietti da visita che potete creare con questo strumento.

Il servizio offre, inoltre, la possibilità di inserire sul biglietto da visita un logo o un’immagine di vostra proprietà o che potete trovare in giro sul Web.

In più con le altre opzioni potete inserire tutte le vostre informazioni personalizzando il testo con le dimensioni e i caratteri che preferite.

Vediamo dunque dove trovare questo servizio e come creare biglietti da visita in modo facile e veloce.

Dove creare biglietti da visita online

Il sito che offre questo servizio gratuito si chiama Businesscardrobot.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Strumento per creare biglietti da visita online

Dopo aver raggiunto il sito in questione potete notare che l’interfaccia grafica è di facile intuizione. Vediamo ora l’anteprima dello strumento e le sue caratteristiche principali.

Come creare biglietti da visita online

Ecco come si presenta l’home page del sito:

creare-biglietti-visita

Sulla sinistra abbiamo l’anteprima del biglietto da visita che stiamo creando, mentre sulla destra vi troviamo i campi per l’inserimento delle nostre informazioni personali e il tasto per caricare un logo o un’immagine qualunque.

Pertanto compilate tutti i campi che volete compaiano sul biglietto da visita e personalizzate il testo scegliendo se deve essere in grassetto (B), corsivo (I) e di dimensioni piccole, medie e grandi (utilizzando le tre A).

Con il pulsante Upload Logo potrete invece caricare un logo o un’immagine selezionandoli dal vostro PC.

Quando avete finito di creare il vostro biglietto da visita cliccate su Preview Cards per vedere comparire il pulsante Download Cards con il quale potrete scaricare l’immagine del biglietto da visita in formato PDF facilmente leggibile dai programmi appositi.

Dopo di che potete stampare quante copie volete sul tipo di carta o cartoncino che preferite.

Spero che questo servizio vi sia utile e che rimaniate soddisfatti del risultato ottenuto.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *