2009 25/09

Vedere il Moto GP in diretta gratis su internet

vedere-moto-gp

Due giorni fa vi ho mostrato come è possibile vedere Canale 5 in streaming sul PC, mentre poco più di una settimana fa abbiamo visto come vedere Italia 1 in diretta gratis su internet e vi ho accennato l’importanza di riuscire a vedere questo canale con il PC quando viene trasmesso il Moto GP poichè questo programma viene criptato sulla parabola e pertanto chi non ha il digitale terrestre o l’antenna analogica si vede costretto a rinunciare alla visione del moto mondiale.

Nell’articolo di Canale 5 vi ho presentato un nuovo sito, che ho scoperto da pochi giorni, con il quale è possibile vedere Rai Uno, Canale 5, Italia 1 e tanti altri canali italiani e stranieri in alta qualità. Precedentemente mi era capitato di trovare altri siti per vedere i canali italiani in streaming ma succedeva spesso che dopo un po’ di tempo non erano più funzionanti. Questa volta però credo di aver trovato un sito molto affidabile e pertanto voglio consigliarlo per vedere il Moto Gp in diretta gratis su internet con il vostro PC.

Vediamo dunque dove trovare questo sito e come vedere Italia 1 in streaming per seguire il Moto GP.

Come vedere il Moto GP in diretta gratis su internet

Il sito che permette la visione in diretta streaming di Italia 1 e quindi del Moto GP si chiama Leip.tv e raggiungendo la sua home page trovate sulla sinistra tutti i canali che potete vedere in streaming gratis (attenzione: potete vedere solo quelli cliccabili).

Per poter cominciare a vedere i canali in streaming dovete installare un piccolo programma di nome Microsoft Silverlight che potete scaricare cliccando sulla seguente icona:

rai-uno-diretta

Questo piccolo programma vi potrà essere utile anche per altri tipi di streaming video. Scaricatelo, installatelo e riavviate il browser.

Fatto ciò potete cliccare sul seguente link per ritrovarvi direttamente nella pagina dove viene trasmesso in diretta Italia 1:

Aggiornamento: Leip.tv al momento non funziona ma potete usare i link alternativi per guardare Italia 1:

Clicca qui per vedere il Moto GP in diretta gratis

Prima alternativa

Seconda alternativa

Terza alternativa

Quarta alternativa

Ecco dunque come si presenta la pagina di Leip.tv che mostra la diretta di Italia 1:

moto-gp-diretta

Il formato della riproduzione è in 16:9 e potete mettere la visione a tutto schermo di Italia 1 cliccando due volte sul video.

Come potete notare, il video in streaming è in ottima qualità e pertanto riuscirete a vedere con delle immagini molto nitide anche il Moto Gp.

Questo è tutto. Vi auguro una buona visione e… …scusatemi ma lo devo dire: Forza Valentino!

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

11 Commenti su "Vedere il Moto GP in diretta gratis su internet"

  • Cliccando su italiauno sul menu di sinistra del sit indicato mi appare “Media Expired” !! niente motogp……

  • Hola chicos stessa storia a me volevo vedere la gara di germania su italia 1 perchè i commenti della tv spagnola sono PENOSI ma nada de nada anche a me “MEDIA EXPIRED” e allora se è scaduta riappare per magia quando finisce la gara? Che palle se non paghi non vedi nada. CIAO e forza VALENTINO SEI UN GRANDE

  • Grande vale…….STONER non fa + una poppa ma a rompere los cocones es bueno. ciao e bravi

  • voglio vedere corse di moto tutte le volte che si fanno grazie

  • peccato per il settimo posto di valentino rossi

  • grande bravi forza valentino

  • Grandeeeee.VALENTINO SEMPRE.

  • Speriamo si possa vedere guarda…stasera provo…ma il programma è a pagamento per caso quello da installare? Cacchio io sono un fan di Valentino vado sempre al Mugello e da quando c’è sto digitale non ho più visto una gara se non appunto quella del Mugello dal vivo..io ho SKY e mi farebbe comodo vederla in streaming…pensa che neanche sul telefono si può vedere…ho un’applicazione tv su iPhone che fa vedere tutti i canali in diretta e la moto gp la criptando anche li sono disperato veramente…spero in una tua risposta…ovunque e comunque FORZA VALE

  • Chi ha scritto questo articolo e` un completo imbecille!

  • Siete dei ladroni , fate questo sito e dite queste bugie solo per mettere la pubblicita’ INGANNEVOLE e io vi DENUNCIO IMMEDIATAMENTE………….addio!!!

Lascia un Commento