Vedere il Moto GP in diretta gratis su internet

di LaZar

vedere-moto-gp

Due giorni fa vi ho mostrato come è possibile vedere Canale 5 in streaming sul PC, mentre poco più di una settimana fa abbiamo visto come vedere Italia 1 in diretta gratis su internet e vi ho accennato l’importanza di riuscire a vedere questo canale con il PC quando viene trasmesso il Moto GP poichè questo programma viene criptato sulla parabola e pertanto chi non ha il digitale terrestre o l’antenna analogica si vede costretto a rinunciare alla visione del moto mondiale.

Nell’articolo di Canale 5 vi ho presentato un nuovo sito, che ho scoperto da pochi giorni, con il quale è possibile vedere Rai Uno, Canale 5, Italia 1 e tanti altri canali italiani e stranieri in alta qualità. Precedentemente mi era capitato di trovare altri siti per vedere i canali italiani in streaming ma succedeva spesso che dopo un po’ di tempo non erano più funzionanti. Questa volta però credo di aver trovato un sito molto affidabile e pertanto voglio consigliarlo per vedere il Moto Gp in diretta gratis su internet con il vostro PC.

Vediamo dunque dove trovare questo sito e come vedere Italia 1 in streaming per seguire il Moto GP.

Come vedere il Moto GP in diretta gratis su internet

Il sito che permette la visione in diretta streaming di Italia 1 e quindi del Moto GP si chiama Leip.tv e raggiungendo la sua home page trovate sulla sinistra tutti i canali che potete vedere in streaming gratis (attenzione: potete vedere solo quelli cliccabili).

Per poter cominciare a vedere i canali in streaming dovete installare un piccolo programma di nome Microsoft Silverlight che potete scaricare cliccando sulla seguente icona:

 

rai-uno-diretta

Questo piccolo programma vi potrà essere utile anche per altri tipi di streaming video. Scaricatelo, installatelo e riavviate il browser.

Fatto ciò potete cliccare sul seguente link per ritrovarvi direttamente nella pagina dove viene trasmesso in diretta Italia 1:

Aggiornamento: Leip.tv al momento non funziona ma potete usare i link alternativi per guardare Italia 1:

alternativa

Ecco dunque come si presenta la pagina di Leip.tv che mostra la diretta di Italia 1:

moto-gp-diretta

Il formato della riproduzione è in 16:9 e potete mettere la visione a tutto schermo di Italia 1 cliccando due volte sul video.

Come potete notare, il video in streaming è in ottima qualità e pertanto riuscirete a vedere con delle immagini molto nitide anche il Moto Gp.

Questo è tutto. Vi auguro una buona visione e… …scusatemi ma lo devo dire: Forza Valentino!