2009 14/09

Creare fumetti online e gratis con le tue foto

crearefumettionline

Oggi parliamo di un paio di servizi web gratuiti per creare dei fumetti online e gratis con le tue foto. Il primo sito di cui parleremo vi permetterà di caricare delle vostre foto personali e inserire delle simpatiche vignette con i testi che volete a tempo di record. Il secondo sito invece, è un comodo tool offerto da Virgilio.it con il quale sarete in grado di creare dei simpaticissimi fumetti disegnati e colorati.

Aggiungere vignette con testi alle proprie foto

kyolo

Kyolo è un sito che rappresenta il modo più semplice di inserire delle vignette sulle vostre foto. Con pochi click sarete in grado di caricare la foto, inserire la vignetta e condividerla coi vostri amici. Dopo aver caricato la vostra foto, scrivete il testo nel campo apposito, e modificate la forma, la direzione e la dimensione del testo tramite i rispettivi pulsanti, “Shape”, “Rotate”, “Font +“ e “Font –“, per ridimensionare la vignetta invece, vi basterà fare clic sull’angolino rosso in basso a destra e trascinare. Al termine del lavoro cliccando sul pulsantino verde in basso “Save this picture”, potete decidere di condividere l’immagine su Facebook, salvarla direttamente con il clic destro > Salva immagine, inviarla per posta elettronica ai propri amici, o inserirla su blogs, forums, o pagine web qualsiasi, tramite i vari links o codice html. Per salvare l’immagine nella comunità Kyolo dovrete registrarvi al sito. La registrazione è ovviamente gratuita, come tutto il servizio.

Creare fumetti online

Fumetti.Virgilio è un servizio web completamente gratuito e in italiano che vi da la possibilità di creare un fumetto composto da una a quattro scenette in sequenza, scegliendo tra una trentina di personaggi disegnati e numerosi oggetti come ambienti, tempo libero, animali, casa, e varie. Tutti gli oggetti inseriti possono essere facilmente messi in primo piano o spostati dietro ad altri oggetti, ridimensionati, riflessi, e ruotati a piacimento. Potrete scegliere tra una ventina di tipi di riquadri per inserire il testo e animare il vostro fumetto con battute e sketch, enfatizzandole scrivendole in corsivo o in grassetto. Potete anche scegliere l’allineamento del testo all’interno delle vignette.

Collegandovi a Fumetti.Virgilio, vi sarà possibile vedere un piccolo video tutorial che illustra quanto semplice sia creare un fumetto mediante questo servizio, ma l’interfaccia è talmente semplice ed intuitiva, utilizzando il drag & drop (trascinamento), che potrete senza alcun problema iniziare a creare immediatamente la vostra prima scenetta anche senza visionare il tutorial.

Dopo aver cliccato sul pulsante “Crea fumetto”, sarete indirizzati immediatamente a questo strumento di Virgilio, che è composto da un rettangolo superiore, che contiene tutti i tipi di personaggi, oggetti, o caselle di testo che avete a disposizione per la vostra creazione; e da un rettangolo centrale più grande che rappresenta l’area di lavoro con le vignette in cui aggiungerete gli oggetti trascinandoli direttamente dal riquadro superiore.

Fumetti.Virgilio

Sul fondo del riquadro centrale è presente una barra con delle icone, tramite le quali potrete, eliminare un elemento, spostarlo sullo sfondo o in primo piano, rifletterlo orizzontalmente o verticalmente, scegliere uno stile per il testo, aggiungere o rimuovere vignette, e aggiungere un colore di sfondo.

barra icone Fumetti.Virgilio

Quando il vostro fumetto sarà pronto, potrete stamparlo o pubblicarlo direttamente cliccando sui pulsanti grigi posti in basso, e condividerlo coi vostri amici. Enjoy!

Creare fumetti online e gratis con le tue foto ultima modifica: 2009-09-14T14:16:36+00:00 da Danilo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento