Trasformare PDF in WORD (DOC) gratis e velocemente


trasformare-pdf

Alcune volte può tornarci molto utile riuscire ad ottenere da un file PDF il corrispondente file in WORD di formato DOC. Già tempo fa ho parlato di questo argomento presentandovi due programmi gratis, l’uno per trasformare un PDF in WORD (DOC) mentre l’altro per l’operazione contraria, ossia per trasformare un file WORD in PDF. In un’ altra occasione invece vi abbiamo presentato alcuni programmi per unire, tagliare e modificare i file PDF. Oggi vediamo invece una sorprendente applicazione online che permette di trasformare PDF in WORD (DOC) gratis e velocemente senza aver bisogno di installare alcun programma sul nostro PC.

Vediamo nei particolari di cosa si tratta.

Il sito per trasformare PDF in WORD (DOC)

Il sito in questione si chiama Convertpdftoword.net e potete raggiungerlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Link al sito per trasformare PDF in WORD (DOC)

Appena raggiunto il sito noterete che non c’è null’altro da capire visto la sua facilità d’uso.

Vediamo in ogni caso come si presenta e come utilizzarlo.

Come trasformare PDF in WORD (DOC)

Ecco come si mostra ai nostri occhi il sito Convertpdftoword.net:

pdf-in-word

Vi basta cliccare sul pulsante Sfoglia, inserire il file PDF che volete trasformare e subito dopo cliccare sul pulsante Convert and Download.

Dopo pochi secondi, necessari alla conversione, vi comparirà il pulsante Download che una volta cliccato vi permetterà di salvare sul vostro PC il file WORD in formato DOC proveniente dalla trasformazione.

Semplice no?

Come avrete notato dall’immagine che vi ho mostrato in alto si trovano dei pulsanti che permettono di trasformare i file PDF in altri formati e più nello specifico ci troviamo i pulsanti per convertire:

  • PDF in Word
  • PDF in testo
  • PDF in immagine
  • PDF in html
  • Testo in PDF

Questo sito vi da quindi anche l’opportunità di trasformare PDF in altri formati oltre che nel formato WORD (DOC). E’ sicuramente da considerarsi uno di quei siti che può tornarci utile molto spesso e pertanto vi consiglierei di inserirlo nel vostro segnalibri.

Commenti

  1. dice

    Ho appena provato e usato con risultati a dir poco eccezionali il convertitore. E’ una bomba, grazie davvero ed è gratis al 100×100 caro Franco :)))

  2. dice

    ti volevo ringraziare infinitamente, ma a me non funziona!!!! sarò io??? ma è talmente semplice che non penso

  3. paola dice

    ragazzi seguo le istruzioni, mi spiega di aspettare dopo di che alla fine della fiera il file è ancora un pdf invece che word…non so cosa sbaglio!!!potete aiutarmi?

  4. dice

    sigh, il file rimane tale e quale ma solo in formato doc. quindi si possono apportare solo alcune modifiche dall’effetto grossolano, perchè va mantenuto lo stesso carattere, e soprattutto bisogna disporre di pagine ben orientate (cioè dritte) già nel pdf..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *