Modificare le foto online gratis

di LaZar

modificare-foto

Dopo avervi parlato di Psycopaint, un ottimo sito per modificare le foto online, e dopo numerose recensioni di servizi online per il fotomontaggio e il fotoritocco, oggi voglio farvi conoscere un nuovo sito dove possiamo trovare un altro utile servizio per modificare le foto online gratis. Questa volta il servizio in questione è ancora più semplice ed efficiente e credo che ne vale la pena di provarlo in caso vogliate cimentarvi con la modifica delle vostre fotografie o delle vostre immagini.

Vediamo prima di tutto come raggiungere questo sito e poi come modificare le foto con esso.

Il sito per modificare le foto online

Il sito in questione si chiama Pixenate.com e potete raggiungerlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Link al sito per modificare le foto online gratis

Appena si apre la pagina del sito siamo subito arrivati sulla schermata di lavoro per la modifica delle foto.

Vediamo ora come utilizzarlo.

Come modificare le foto gratis

Come avrete già notato aprendo la pagina del sito, l’ interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Per i più esperti quindi non servirà continuare a leggere la mia spiegazione. Se invece siete tra quelli che hanno bisogno di un aiutino vediamo prima di tutto come si presenta l’interfaccia con la seguente immagine e per poi passare ad esaminarne l’utilizzo:

pixenate

La prima cosa da fare è caricare la vostra foto. Per farlo dovrete cliccare sulla dicitura Choose your image to edit presente in alto a sinistra. Vi si aprirà un menù contenente il tasto sfoglia tramite il quale potrete scegliere dal vostro PC la foto da modificare. Fatto ciò premete sul pulsante Upload this image per caricare la foto.

Ora siete pronti a modificare la vostra foto. Per prima cosa vi consiglierei di adeguare bene la foto alla pagina in caso fosse troppo grande o troppo piccola. Utilizzare gli strumenti per lo zoom rappresentati dalle due lenti di ingrandimento.

Con gli altri tasti potete applicare tutte le modifiche che vorrete alle vostre foto. Passando sopra con il mouse su ognuno dei tasti comparirà una piccola vignetta che ve ne spiegherà l’utilizzo. Riassumendo, nel riquadro a sinistra vi troverete i tasti per:

  • tagliare parti della foto
  • ridimensionare la foto
  • riflettere la foto orizzontalmente e verticalmente
  • ruotare la foto a destra e a sinistra
  • cambiare la luminosità, il contrasto e la saturazione dell’immagine
  • eliminare il colore rosso dagli occhi delle persone nelle foto
  • sbiancare i denti delle persone nelle foto
  • in caso sbagliate un operazione potete sempre tornare al passaggio precedente o successivo tramite gli appositi tasti
  • ed ancora altre possibili modifiche.

Quando avete terminato di modificare le foto vi basta cliccare sull’ icona e la scritta Save to disk per salvare la nuova foto modificata.

Cosa ne pensate di Pixenate ? Io credo che sia un validissimo strumento per modificare online gratis e velocemente le nostre foto