2009 17/07

Creare una Firma personalizzata online


firma personalizzata

Ormai il Web offre strumenti di qualsiasi genere, e stare dietro a tutte le novità che il web 2.0 ci offre è veramente difficile, per questo Elettroaffari preleva le migliori applicazioni web e le descrive in modo da rendere all’utente che ci visita una maggiore facilità nel trovare e usare ciò che è di maggiore interesse.

Oggi vorrei descrivere un’applicazione molto utile per coloro che su internet passano le giornate e vogliono rendere i propri lavori veramente originali tramite la creazione di una firma personalizzata direttamente online e completamente gratis.

vediamo di cosa si tratta…

Sito per creare la firma personalizzata

Link | MyLiveSignature

Il sito per creare la firma si presenta molto intuitivo e semplice da usare, è tutto gratuito, e in pochi passi siamo in grado di creare la nostra firma personalizzata. Vediamo quali sono i passi da seguire:

inizio tool

Per prima cosa bisogna cliccare su “Click Here To Start” per avere la schermata dove sceglieremo il metodo che più ci interessa per creare la firma.

creazione guidata

La seconda pagina che ci si presenta dopo aver cliccato su “Click Here To Start” è quella dove andremo a scegliere in che senso andremo a procedere:

  1. Using the signature creation wizard: cliccando su questo link viene avviata la procedura guidata passo passo proposta dal sito, dove scegliere la  dimensione del font, colore del font, tipo del font e tanti altri parametri per rendere la nostra firma più accattivante e di sicuro impatto.
  2. Draw a signature straight to screen: questa opzione è per i veri fanatici dei tablet pc, permette di disegnare interamente tramite lo schermo la firma in modo da personalizzarla al massimo, si può disegnare anche tramite il mouse, ho provato a disegnarla ma è veramente difficile, quindi mi sento di consigliare questa opzione a chi ha il Touch screen.
  3. Using a scanned image: qui abbiamo la possibilità di caricare un’immaggine scannerizzata della propria firma direttamente dal proprio pc, purtoppo però questa opzione non è più gratis ma a pagamento.

Il sito non richiede necessarimente la registrazione di un account, ma se lo si fa, si hanno maggiori servizi a disposizione, come memorizzare la propria firma personalizzata sul sito che all’occorrenza verrà prelevata senza alcun problema.

Creare una Firma personalizzata online ultima modifica: 2009-07-17T12:48:52+00:00 da DiGi

2 Commenti su "Creare una Firma personalizzata online"

Lascia un commento