Creare parole in stile lettere di giornale ritagliate

di Danilo


scritteritagliate

Oggi Vi parlo di un simpatico servizio online per creare delle scritte che ricordano molto le lettere minatorie dei vecchi films, fatte con i ritagli di giornale. La nuova frontiera delle lettere anonime, invece di tagliare ogni singola lettera da una rivista e incollarla, perchè non fare tutto il collage online e stampare l’immagine direttamente già completa?

Vediamo come Creare parole in stile lettere di giornale ritagliate

Il servizio in questione si chiama Strix e consiste in un generatore semplice, intuitivo e gratuito di lettere con ritagli di riviste. Per poterlo utilizzare non è necessaria neanche la registrazione, vi basterà collegarvi al sito, e riempire il campo “Title” inserendo il titolo, e il campo “Body” con il testo della lettera, e cliccare sul pulsante in basso di conferma (“Update Text”) per ottenere l’immagine con il vostro testo.

Dopo aver cliccato su Update Text, si aggiornerà l’immagine sottostante riportando il vostro testo, e voi potrete decidere di continuare a modificare il testo, scegliere un’immagine da inserire come sfondo selezionandola o dal proprio computer o da un indirizzo web, oppure cliccando sul pulsante “Start Over” potrete ricominciare da capo annullando tutte le modifiche finora effettuate.
Se volete aumentare la dimensione del testo nell’immagine, basterà includere tra parentesi quadre il testo da ingrandire, in questo modo [testo ingrandito] oppure tra doppie parentesi quadre per ottenere un [[testo ancora più ingrandito]].
Quando avete finito di modificare l’immagine e siete giunti a quello che volevate, se provate a fare clic destro sull’immagine per salvarla sul computer vi accorgerete che manca l’immagine di sfondo e avrete salvato soltanto la scritta. Per salvare l’immagine con tutto lo sfondo selezionato bisogna prima cliccare sul pulsante in basso “Merge”, da cui poi si aprirà una pagina con l’immagine corretta, comprensiva di sfondo, che potrete salvare tramite clic destro.
Ecco un esempio delle scritte simpatiche che si possono creare tramite questo servizio.
scrittedagiornale

Collegati al Strix e crea la tua lettera con ritagli di giornale!