2009 15/05

Effetti foto online: come fare un mosaico

generatoremosaici

In un articolo precedente vi avevo parlato di PixiSnap, un sito che permetteva di trasformare le vostre foto in dei mosaici. Oggi ve ne presento un altro simile, in cui bastano soli due clic per ottenere un fantastico foto mosaico composto da migliaia di immagini differenti.

Vediamo di cosa si tratta…

Il servizio in questione è Image Mosaic Generator, un sito web con un’interfaccia praticamente immediata, composta da due soli pulsanti:

  1. Choose File: per scegliere l’immagine di input (l’ immagine da trasformare)
  2. Create My Image Mosaic: per iniziare l’elaborazione del mosaico.

Il sito è completamente gratuito e non necessita di registrazione, basta collegarsi alla homepage, caricare l’immagine di input, cliccare sul pulsante “Create My Image Mosaic”, e attendere qualche minuto che il sito esegua il lavoro. Il mosaico creato apparirà una riga di immagini per volta, e a caricamento completato sarà possibile scaricarlo cliccando sul pulsante “Download Image to Computer”.

Il processo di generazione del mosaico può farvi restare in attesa per qualche minuto, e il file risultante è infatti di solito più grande dell’immagine caricata. Dal video potete vedere quanto è semplice creare un mosaico tramite questo servizio.

[youtube]HvBAu42NMGU[/youtube]

Questo sito a differenza di PixiSnap non permette di selezionare le immagini che compongono il mosaico, in cambio però è il più veloce e intuitivo generatore gratuito di foto mosaici del web.

Crea un Mosaico con Image Mosaic Generator

Un Commento su "Effetti foto online: come fare un mosaico"

Lascia un Commento