2009 07/05

Esercitazioni online di quiz e schede per la patente A e B

quizpatenteCominciamo da Patente-online. Si tratta di un sito, che consente di allenarvi gratuitamente sui test per la patente, proponendovi alcune tra le schede d’esame, prese a caso fra le innumerevoli domande ministeriali. Registrazione e iscrizione sono completamente gratuite. Dopo la registrazione, volendo, è possibile acquistare il servizio premium, che vi permetterà di usufruire di tante altre funzionalità, che vi vado ad elencare:

  • Una gestione completa delle schede. Dove il vantaggio è quello di avere a disposizione una quantità giornaliera infinita di schede, e di poter decidere di allenarsi su una specifica categoria o tra i quesiti dove si è più soliti sbagliare.
  • Riprova degli sbagli. Opzione che ti consente di compilare nuovamente la scheda dove hai commesso errori.
  • Medie e statistiche. Ovviamente per tenerci sempre aggiornati sul nostro andamento.
  • Un elenco delle domande ministeriali. Dove si possono consultare tutte le domande ministeriali e le rispettive risposte esatte.

Un secondo sito è QuizPatente. Appena si apre la pagina iniziale compare immediatamente una scheda, con la quale ovviamente potrete cimentarvi e testare la vostra preparazione per i quiz. Una volta finita la scheda, premendo su invia, ne riceverete l’esito, con il numero di errori, se ne avete commessi. In questo caso i quiz sono relativi al solo conseguimento della patente B, e non è richiesta nessuna iscrizione o registrazione.

Passiamo al terzo sito, che è ScuolaGuida.it. Già dalla home page ci sono un sacco di notizie utili, sia per chi deve prendere patente e patentino, sia per chi ne è già provvisto. Anche qui la registrazione è gratuita, e non è obbligatoria, anche se gli utenti che la effettuano possono usufruire di alcuni servizi in più, come la scelta degli argomenti dei quiz, e il grafico sulle statistiche dei risultati. Dopo aver cliccato su simulazione d’esame e aver dato tutte le risposte, cliccando sul tasto mostra la scheda corretta, potrete vedere la pagina intera con tutte le risposte evidenziate, in verde quelle esatte e in rosso quelle sbagliate.

Pagina successiva

Lascia un Commento