2009 21/04

Fotomontaggi online: inserire faccia in uno sfondo, animazione o video

faceinhole

FaceInHole, letteralmente Faccia Nel Buco è un sito molto semplice che ci permette di inserire dei volti, presi da una nostra foto o da un’immagine dalla webcam, all’interno di scenari diversi. In modo veloce e intuitivo potete divertirvi a fare caricature e fotomontaggi degni di un abile grafico, senza perdere tempo a selezionare, ritagliare, incollare.
Il sito funziona senza bisogno di registrarsi, basta collegarsi, scegliere uno sfondo, e caricare una propria immagine.
Dopo aver caricato la foto, o aver scattato un fermo immagine con la propria webcam, si può spostare l’immagine trascinandola con il mouse, per adattarne la posizione alla maschera.

È immediato ridimensionare e ruotare usando gli angoli della foto o i bottoni nell’angolo in basso a sinistra. È possibile anche regolare luminosità, contrasto, tonalità e saturazione tramite gli appositi pulsanti, in modo da rendere l’immagine più credibile al contesto. E il gioco è fatto, quando si è soddisfatti del risultato basta cliccare sulla freccetta in alto a destra per salvare l’immagine. Sono disponibili numerosi sfondi differenti, c’è l’imbarazzo della scelta.
Se non visualizzate l’area per creare l’immagine, probabilmente avete bisogno di Adobe Flash Player (almeno versione 10).

Da poco sono state inserite delle nuove sezioni del sito che permettono di creare anche animazioni in flash molto carine e filmati inserendo un volto da una nostra immagine. Una volta scelto il video, o l’animazione, seguiamo la stessa procedura descritta sopra per le foto, e al termine FaceInHole ci da a disposizione un link per condividere il video creato con i nostri amici, e il codice per “embeddarlo” in un blog o direttamente nei più famosi social network quali:

esportazioni di face in hole

– My Space
– Orkut
– Hi5
– FaceBook
– Blogger
– Live Spaces
– Bebo
– Friendstar
– Tagged
– Piczo
– Freewebs
– WordPress
– iGoogle

Come quasi tutti i siti gratuti che permettono di creare avatar, o fotoritocchi, anche questo permette di personalizzare un regalo, con l’immagine creata; FaceInHole ha a disposizione 7 tipi di magliette personalizzabili, e delle postcard (cartoline), tutte acquistabili direttamente online.

Da poco è disponibile anche un’ultimissima sezione “Giochi”, che al momento ha un solo gioco, che vi invito a provare con la foto di qualcuno che non amate molto, scommetto vi piacerà, eccone un esempio.

pugni

Dopo aver personalizzato la vostra immagine vi apparirà la schermata che vedete nella figura qui in alto e dalla quale cliccando sulle parole o usando i tasti corrispondenti potrete sferrare schiaffi, pugni, calci ed altro ancora al soggetto inserito procurandogli dei vistosi lividi. Per provare il gioco cliccate sul seguente link. Per inserire il viso da una vostra foto andate invece nella sezione appropriata.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Fotomontaggi online: inserire faccia in uno sfondo, animazione o video ultima modifica: 2009-04-21T15:16:43+00:00 da Danilo

Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti su "Fotomontaggi online: inserire faccia in uno sfondo, animazione o video"

Lascia un commento