Convertitore Euro-Dollaro-Sterlina e di ogni altra Valuta

convertitore euro-dollaro-sterlina ed ogni altra valuta

Grazie al grande sviluppo di internet e del web in generale ormai fare acquisti online anche fuori dall’Italia è diventata cosa alquanto comune. Si acquista sempre di più all’estero e quindi negli altri paesi europei ma anche negli altri continenti come l’America.

Quando ci accingiamo a fare questo genere di acquisti ma anche per tanti altri scopi è utilissimo attrezzarci con un buon convertitore di valute aggiornato in tempo reale con quelle che sono ultime quotazioni delle monete che ci interessano.

Pertanto vorrei presentarvi un ottimo convertitore di valuta online che velocemente ci permette di sapere il cambio e la conversione dell’ Euro, del Dollaro, della Sterlina e di qualsiasi altra valuta al momento in uso in tutti gli altri paesi rimanenti.

Vediamo di cosa sto parlando:

Convertitore Euro-Dollaro-Sterlina e di ogni altra valuta

FXConverter

Il sito Oanda.com mette a disposizione questo fantastico convertitore di valuta facilissimo da usare e aggiornatissimo alle ultime quotazioni di cambio.

Per fare le vostre conversioni dall’Euro al Dollaro o viceversa, dall’ Euro alla Sterlina o viceversa.  Il modulo che dovrete utilizzare è quello mostrato qui sotto in figura. Ho aggiunto alcune frecce per illustravi meglio il funzionamento.

convertitore euro dollaro

  • Freccia numero 1: la prima cosa da fare è cambiare la lingua da inglese ad italiano.
  • Freccia numero 2: questo campo indica il tipo di valuta per il quale volete fare la conversione. Per default è selezionato il Dollaro statunitense. Cambiate quindi la moneta scegliendo quella da cui volete partire per fare la conversione.
  • Freccia numero 3: qui invece dovrete selezionare la moneta nella quale volete convertire la valuta selezionata precedentemente. Per esempio se volete convertire da Dollari in Euro nel campo indicato dalla freccia numero 2 dovrete inserire il Dollaro, mentre in questo campo dovrete scegliere Euro (sarebbero le valute selezionate per default come possiamo vedere in figura).
  • Freccia numero 4: in questo campo dovremo inserire il valore che vogliamo convertire.
  • Freccia numero 5: indica la data a cui corrisponderanno le quotazioni delle valute che stiamo andando a convertire.
  • Freccia numero 6: qui possiamo cambiare la data delle quotazioni in caso volessimo usare il convertitore secondo il valore della moneta di un determinato giorno addietro.
  • Freccia numero 7: appena avete finito di completare tutti i campi cliccate su Conversione per avere i vostri risultati.

Cliccando su Preferenze inoltre potrete personalizzare ulteriormente la vostra conversione.

Ho lasciato le impostazioni che vedete in figura e cioè il valore di 1 Dollaro in Euro ed ho cliccato su Conversione per illustrarvi con la seguente figura come vengono mostrati i risultati:

convertitore dollaro euro

Come potete vedere il convertitore in euro restituisce un risultato molto esauriente mostrandovi oltre la conversione della valuta altre utili informazioni. Inoltre come avrete potuto notare usarlo è semplicissimo e sicuramente ci ritornerà utile in altre occasioni e pertanto vi consiglio di inserirlo nei vostri segnalibri per non farlo finire nel dimenticatoio.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *