2012 09/01

I Migliori Servizi per Creare un Indirizzo Email Temporaneo

Creare un indirizzo email temporaneoA volte capita che per provare un servizio online, per registrarsi o solo per accedere ad un’area di un sito web occorra un indirizzo email valido e spesso non siamo intenzionati a lasciare il nostro indirizzo email che usiamo quotidianamente, onde evitare di ricevere del possibile spam; una soluzione può essere adottare un indirizzo email temporaneo.
Un indirizzo email temporaneo è un indirizzo di posta elettronica utilizzabile solo per un determinato lasso di tempo; avevamo già visto dei servizi simili, come le mail capaci di “autodistruggersi”, oggi vediamo invece nel dettaglio un elenco di siti web che ci permettono la creazione e la gestione di un indirizzo email temporaneo.

1. Trashmail

Primo servizio per creare un indirizzo email temporaneo

Trashmail è uno dei servizi più completi e professionali che possiamo trovare sul web per creare un indirizzo email temporaneo; è possibile settare la durata dell’indirizzo email da 24 ore ad un mese, con il servizio Trashmail Plus fino a 6 mesi o senza nessun limite. Inoltre le email in arrivo sull’indirizzo temporaneo che creiamo vengono inoltrate al nostro reale indirizzo mail; è possibile registrarsi per gestire più email e usufruire opzionalmente del servizio Plus. Disponibile anche un plugin per Firefox gratuito.

2. Guerrillamail

Secondo servizio per creare un indirizzo email temporaneo

GuerrillaMail offre una email temporanea della durata di 60 minuti; nessuna registrazione richiesta, servizio completamente gratuito. Automaticamente all’apertura del sito web viene creata una email temporanea: in home potrete vedere il vostro indirizzo email creato e alla riga sottostante il tempo residuo dell’indirizzo in tempo reale. GuerrillaMail è un servizio molto noto e conta attualmente più di 182 milioni di indirizzi email creati dalla sua apertura; questo servizio inoltre integra anche un servizio antispam già attivo alla creazione dell’indirizzo email che ci aiuterà a tenere pulito il nostro indirizzo per la sua durata.

3. 10 Minute Mail

Terzo servizio per creare un indirizzo email temporaneo

10 Minute Mail è un servizio web che, come potete intuire dal nome, offre indirizzi email validi per soli 10 minuti; anche questo servizio associa in automatico alla visita del sito web un indirizzo email temporaneo, offrendo in maniera ben visibile il nome dell’indirizzo creato e il tempo residuo. Se state utilizzando il servizio e siete agli sgoccioli col tempo, è comunque disponibile un link sotto il nostro indirizzo per resettare una sola volta il timer e reimpostare quindi i 10 minuti disponibili; il tempo totale massimo quindi fate attenzione sarà di 20 minuti.

4. Mailinator

Quarto servizio per creare un indirizzo email temporaneo

Mailinator è un altro sito web che offre mail temporanee; nessuna registrazione richiesta e servizio gratuito come gli altri servizi visti fino ad ora. Mailinator offre caselle mail però che contengono massimo 10 messaggi in arrivo con un limite per gli allegati fissato a 120 KByte; il servizio rimane però molto utilizzato e famoso sul web perché offre gratuitamente una comoda estensione per Google Chrome per gestire il tutto.

5. Mailexpire

Quinto servizio per creare un indirizzo email temporaneo

Mailexpire offre caselle email temporanee che vanno dalle 12 ore ai 3 mesi; è possibile ovviamente scegliere la durata voluta una volta connessi al sito web in fase di creazione della nostra casella. Servizio gratuito come gli altri visti, immediato e senza registrazione richiesta; è anche presente una sezione help per eventuali dubbi. Viene richiesto in fase di creazione della nostra casella temporanea il vostro indirizzo email reale per il servizio automatico di inoltro.

6. BigString

Sesto servizio per creare un indirizzo email temporaneo

BigString offre un ottimo servizio ma richiede la registrazione a differenza dei servizi visti fino ad ora; il servizio però offerto è ottimo, personalizzabile e molto utilizzato. Rimane comunque un servizio completamente gratuito che offre anche servizi extra come email che si autodistruggono, email tracking e altre opzioni ancora; è addirittura possibile settare delle mail che non possono essere inoltrate, stampate o salvate e altri settaggi simili. BigString è uno dei servizi, anche se disponibile solo con regitrazione al sito web, più completi sul web con opzioni e settaggi avanzati.

7. SpamFree24

SpamFree24 è un servizio gratuito e senza registrazione richiesta per creare una casella email temporanea; il sito web è tedesco e parzialmente tradotto in inglese, offre una casella @spamfree24.org creabile velocemente e comunque utilizzabile intuitivamente senza dover ricorrere a tradurre parti del sito. In ogni caso però altre sezioni del sito come l’help o le FAQ non sono tradotte in inglese e rendono l’uso del sito web più difficoltoso di molti altri servizi già visti fino a qui.

8. TempMail

Ottavo servizio per creare un indirizzo email temporaneo

TempMail è un servizio tutto italiano, compreso il sito web, completamente gratuito; il servizio è attivo da oltre due anni e tramite donazioni degli utenti lo staff sta espandendo le funzionalità e le opzioni disponibili. Il servizio è simile a tutti gli altri già visti, abbiamo la possibilità di creare un indirizzo email personalizzandone il nome con dominio @tempmail.it utilizzabile da subito senza grossi problemi o creare un indirizzo email casuale; in entrambi i modi la nostra casella sarà pronta subito all’utilizzo. Un servizio quindi italiano, immediato e pratico; gli unici problemi che abbiamo riscontrato sono qualche problema di visualizzazione con il browser Safari.

9. PookMail

Nono servizio per creare un indirizzo email temporaneo

PookMail era un sito web che offriva email temporanee senza registrazioni e completamente gratuite; ne parliamo al passato perché nel 2008 il servizio ha dovuto chiudere il sito, ma ne parliamo qui perché ora il servizio è opensource e permette l’integrazione di email usa e getta su qualunque sito web. Gli autori del sito dopo la chiusura del sito web hanno voluto condividere quello che li ha resi celebri in 4 anni di lavoro. Il codice sorgente è difatti disponibile su Google Code con licenza GNU GPL v2; si può scaricare e implementare in un nostro sito web rispettandone la licenza GPL.

10. 20MinuteMail

Decimo servizio per creare un indirizzo email temporaneo

Abbiamo già visto un servizio molto simile più sopra ma 20MinuteMail come intuibile dal nome offre caselle email da 20 minuti; per ottenere una caselle email temporanea della durata di 20 minuti non è richiesta nessuna registrazione, il servizio è immediato, basterà un click e il sistema genererà una casella casuale usufruibile per 20 minuti, con timer ben visibile. Invece necessaria la registrazione per poter usufruire del servizio di forwarding email che semplicemente inoltra le email ricevute sulla casella temporanea ad un nostro indirizzo email valido e reale rendo l’uso del servizio più comodo.

I Migliori Servizi per Creare un Indirizzo Email Temporaneo ultima modifica: 2012-01-09T16:56:22+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento