2008 29/11

Come creare fotomontaggi online gratis delle tue foto preferite

Oggi vi voglio parlare di un simpatico e gratuito servizio per creare fotomontaggi online delle vostre foto. Il servizio è gratis ed offerto da un sito sul quale possiamo usare una semplice procedura per inserire le nostre foto e scegliere la più divertente sagoma tra quelle proposte. Potrete scegliere tra gli annuari già pronti che vanno dal 1950 al 2000 e per ogni paio di anni vi è un’immagine che darà ai vostri visi una capigliatura, barba, baffi, occhiali e abbigliamento corrispondente alla moda dell’anno selezionato. Terminati i fotomontaggi potrete naturalmente scaricare le foto ottenute sul vostro computer.

Vediamo come usare questo servizio.

Come creare fotomontaggi online gratis su YearBookYourSelf

Al precedente link raggiungerete il sito per creare i fotomontaggi gratis. Una voltà lì cliccate su Begin e scegliete il sesso della persona della foto che inserirete. Subito dopo cliccate su Upload e inserite l’immagine. Inserite solo immagini in cui la persona di cui volete fare il fotomontaggio guarda dritto in avanti e non ha il viso coperto da frangetta o occhiali da sole. Si consiglia di inserire foto più piccole di 1MegaByte. Ho inserito una foto del famoso comico Mr. Bean per illustrarvi meglio la procedura:

Appena terminato l’upload della vostra immagine cercate di centrare il più possibile il viso contenuto nella foto. Aiutatevi con i pulsanti di rotazione, spostamento e di dimensione per arrivare ad avere la linea Eyes (occhi) allineata con gli occhi e la linea della Mouth (bocca) allineata con la bocca. Fatto ciò cliccate su Continue.

Ora non vi resta che scegliere l’immagine corrispondente all’anno da usare per il fotomontaggio. Potrete cambiare immagine selezionando l’anno come mostrato dalla freccia in basso nella seguente figura:

Cliccando sul segno “+” situato nell’angolo in basso a destra nella foto potrete fare gli ultimi ritocchi per centrare al meglio il viso nell’immagine. Appena finito cliccate su Save and Share per scaricare la foto del fotomontaggio ottenuto sul vostro computer.

Che ve ne pare di Mr. Bean stile anno ’84? Ditemi la vostra :P

Se siete interessati ad altri servizi per la modifica della fotografia potete consultare gli altri articoli di ElettroAffari su come eliminare oggetti indesiderati dalle foto e su come creare una foto poster in 3 semplici passi.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

13 Commenti su "Come creare fotomontaggi online gratis delle tue foto preferite"

Lascia un Commento