I Migliori 10 Browser Game Gratis

di samuele

browser game gratisPenso ci sia un minimo di sincronicità nella mia vita se l’ultima volta in cui ho parlato di giochi da giocare online è stato mentre fuori nevicava, ed ora, che torno sull’argomento, l’estate sta per scatenare il suo torrido calore. Forse c’è un motivo, oggi come allora. Allora il freddo impediva di uscire, di girare, di giocare, correre e passeggiare all’aperto. Oggi sono gli orari di lavoro che ci obbligano a stare in ufficio mentre il caldo rende impossibile concentrarci. Oddio, messa così pare quasi che questo articolo diverrà una serie di consigli su come lavorare meno. Non è nelle mie intenzioni, anche se il poter giocare senza dover installare nulla sul computer, utilizzando semplicemente il browser rende tutto molto più semplice. Quindi, con la raccomandazione di non usarli al lavoro – o per lo meno di non farsi beccare dal capo – ecco i 10 migliori browser game, gratis, di questa estate.

1. Quake Live

quake live browser

Il nome di questo browser game penso sia abbastanza chiaro: è la versione online, aggiornata al XXI secolo, del classico Quake. Dobbiamo essere pronti ad entrare nella mischia, in una lotto di tutti contro tutti per recuperare armi, munizioni e medicinali. Buona la grafica 3D, buona la qualità del gioco. Buono, insomma, è il giudizio, mio, su questo browser game gratis.

2. zOMG

zomg

Per gli amanti della fantascienza e della poesia zOMG è una bella sorpresa. Certo, ci sono combattimenti, ma non solo. Non vi dico nulla, semplicemente vi consiglio di tuffarvi nel mondo di Gaia e di godervi questo browser game fino in fondo.

3. RuneScape

run escape

Se non lo conoscete dovete assolutamente rimediare: RuneScape è entrato nel Guinnes dei Primati come il gioco di ruolo online più giocato, e più popolare. Online da un decennio, dal 2001, è maturato nel tempo, acquisendo caratteristiche interessanti e creando un mondo 3D veramente ricco e magnifico. E fantasy, ovviamente.

4. Imperion

imperion

Torniamo nello spazio profondo dove dobbiamo colonizzare più mondi possibili. Imperion, che dire?, è un browser game strategico, forse un po’ più complesso del necessario ma divertente e appassionante. Se amate la fantascienza, state attenti a non passare troppe ore navigando tra supernove e buchi neri.

5. Power Soccer

power soccer
Chi l’ha detto che i videogiochi di calcio debbano avere una macchina potente su cui girare?  Power Soccer, interamente in grafica 3D, è la dimostrazione ch eun qualsiasi PC, purché collegato a internet e con un browser moderno, può farci vivere le emozioni dei grandi tornei internazionali. Magari, dopo aver giocato a calcio con il computer, uscite a fare una partitella con gli amici.

6. Gilfor’s Tale

gilfor tale
I Racconti di Gilfor è un’altro browser game, interamente in flash, di ambientazione fantasy. Lo consiglio? Si, non fosse altro che per le ambientazioni affascinanti e la grafica 3D veramente ben curata. E, posso dirlo contento, con una buona velocità e pochi ritardi durante le partite.

7. Adventure Quest World

adventure quest world

Sempre fantasy, sempre MMORPG, sempre browser game. E la novità dov’è? Nella grafica, ben curata ma che richiama esplicitamente manga, anime e cartoni animati in genere. Giusto per non prenderci troppo sul serio mentre sconfiggiamo il primo drago della giornata.

8. Phosphor

phophor

Un’ottimo sparatutto in prima persona se non fosse che ogni tanto il gioco si blocca. Lo consiglio, sulla fiducia: fino ad ora, per quello che ho potuto vedere, è un buon browser game. Inoltre gli sviluppatori del gioco stanno lavorando alacremente per risolvere i vari problemi che ultimamente si sono succeduti. Attendiamo, sperando in un’esito positivo dei lavori.

9. OrangeFps

orange fps

Uno sparatutto in prima persona, con una piccola chicca: possiamo giocare anche senza iscrizioni complicate. O, in altre parole,  basta entrare nel sito e cliccare su Play Now e inserire una mail e una password. E poi cominciare a sparare.

10. Earth Eternal

earth eternal

Infine, ultimo ma solo perché molto giovane, un browser game dall’ambientazione coraggiosa. Praticamente Earth Eternal frulla assieme elementi di storia reale, di mitologia (tutta, dagli egizi ai vichinghi), di tradizioni e di leggende. Il risultato, anche se un po’ caotico, è interessante. Se mantiene le promesse ha tutte le carte in regola per divenire un must nei prossimi anni.