2011 31/03

Photoshop Online e Gratis in Italiano: ecco il sito giusto

photoshop onlinePhotoshop come sapete è un software di proprietà Adobe realizzato appositamente per l’elaborazione di immagini e foto, in particolare di immagini digitali. Questo ottimo e complesso programma è in grado di effettuare tantissimi tipi di ritocchi utilizzando i tantissimi filtri presenti. Ma come sicuramente vi sarete accorti, questo programma è molto difficile da utilizzare, soprattutto per chi non ha esperienza in questo settore. Photoshop viene definito proprio come un programma professionale poichè presenta strumenti che permettono di simulare molte tecniche utilizzati da fotografi professionisti.

Più informazioni su:

Questo ottimo tool di fotoritocco non è disponibile gratuitamente, per utilizzarlo bisogna pagare una licenza. Quindi ci chiediamo: esistono programmi e applicazioni simili disponibili gratuitamente? Già diverso tempo fa abbiamo proposto alcune ottime alternative valide e gratis a photoshop, invece oggi presenteremo un nuovo servizio che ci consente di utilizzare photoshop online e gratis in italiano. Il sito che andremo a descrivere e presentare si chiama Pixlr ed è un sito realizzato appositamente per emulare tutte le migliori caratteristiche e funzioni del più famoso Photoshop. Di seguito verrà fornito il link per raggiungere e utilizzare l’applicazione accompagnata da un’approfondita descrizione del suo funzionamento.

Dove trovare Photoshop Online

Photoshop Online

Il link  ci condurrà direttamente sulla pagina dove possiamo sfruttare tutte le potenzialità degli strumenti di questo nuovo ed affascinante sito. Ricordiamo che lo strumento è usabile in modo completamente gratuito e non richiede nemmeno la registrazione.

Dall’immagine in alto, possiamo renderci conto delle potenzialità offerte da Pixlr, che si presenta anche la lingua italiana che è un’ulteriore vantaggio per la realizzazione della nostra immagine. In seguito verranno descritte le principali caratteristiche del programma che lo rendono molto simile a Photoshop.

Caratteristiche e funzioni di Pixlr

Innanzitutto appena approdiamo sulla pagina dello strumento, visualizzeremo una finestra che ci permetterà di caricare un’immagine dal PC, crearla dal nulla oppure selezionarla da un social network o caricarla tramite indirizzo URL. Una volta scelta l’opziona da utilizzare, finalmente possiamo visualizzare l’interfaccia dell’applicazione, che è del tutto identica a quella di photoshop.

Sulla sinistra vi è la presenza di un menù in cui sono raccolti tutti gli strumenti da utilizzare per la modifica delle immagini. Gli strumenti sono uguali in tutto e per tutto a quelli del più noto software di fotoritocco come taglierina, sposta, selezione e tantissimi altri. Poi vi è anche la presenza di un menù in alto, dove sono racchiuse le principali operazioni che si possono eseguire su immagini e foto. Il suo funzionamento è complesso e dispendioso quindi non può essere utilizzato da chi non ha molta esperienza e praticità in merito, ma allo stesso tempo non è la perfezione per i grandi professionisti. Pixlr non è stato creato per lavorare immagini di grandi dimensioni, ma per realizzare lavori da pubblicare su blog, social network e molto altro. Questo eccellente strumento essenzialmente permette di:

  1. Creare e lavorare immagini vettoriali.
  2. Ritoccare immagini e fotografie.
  3. Gestire le dimensioni delle foto.
  4. Impostare filtri sulle immagini.
  5. Aggiungere testi alle immagini.
  6. Salvare le immagini nei fomati JPG,PNG,BMP.

Secondo il nostro parere, questa applicazione non ha nulla da invidiare ai migliori programmi di grafica e di fotoritocco. E’ completamente gratuito, perchè non provarlo?

Informazioni autore DiGi

Mi occupo della gestione e del mantenimento del sito, sono uno dei fondatori di elettroaffari.it e spero che le informazioni in questo articolo siano state utili. Se vuoi rimanere aggiornato puoi seguirmi su facebook, twitter o tramite Feed.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

Lascia un Commento