2011 24/03

Modelli di Buste da Lettere da Stampare

modelli buste da letteraLa vita, si sa, è sempre più sorprendente di quanto uno possa immaginare; e spesso e volentieri ci si ritrova ad utilizzare strumenti che mai si sarebbe pensato di sfruttare. E non necessariamente delle grandi cose, a volte delle piccolezze che rendono pregevole un momento sono frutto di cose inaspettate. Nella fattispecie, mi ritrovo ancora una volta a parlare di modelli di documenti: ho già parlato di dove trovare modelli per fogli excel, o modelli di curriculum vitae, e addirittura di modelli e esempi di attestati di vario genere. Ma di sicuro non pensavo di aver bisogno di cercare un sito da cui scaricare modelli di buste da lettere da stampare. E, invece, eccomi qui a parlare proprio di questo.

Dove trovare modelli di buste da lettere

Vai al sito

vari modelli

Ma perché io ne ho avuto bisogno? E cosa può spingere una persona qualunque ad utilizzare questo sito? Bé, senza dubbio i motivi sono tanti; nel mio caso si trattava di fare un regalo originale, con allegato un biglietto d’auguri altrettanto particolare. Ovviamente ne veniva che la stessa busta da lettere in cui inserire il biglietto doveva avere un certo tono. La soluzione alla questione non è stata per nulla complicata: mi sono collegato al sito di Office, che oramai conosco abbastanza bene, e ho cominciato a cercare tra i vari modelli di documenti lì presenti. Detto, e fatto: in un’attimo ho trovato una pagina con una serie di modelli di buste da lettere da stampare.

Ovviamente non potevo sperare, e non lo pensavo nemmeno, che bastasse cliccare un pulsante per ottenere dalla mia stampante una busta bell’e pronta. No, però ho trovato una serie di modelli da cui partire per costruire la busta da lettere che mii serviva. E, per un attimo, sono tornato bambino: quindi ho fatto un “lavoretto manuale”. No, niente di trascendentale: dopo aver scaricato il modello che mi interessava l’ho aperto con word. E poi stampato.

esempio di busta stampata

Mi sono ritrovato, quindi, con un bellissimo foglio di cartoncino A4: blu cobalto, per chi fosse curioso di sapere il colore della mia busta da lettere. Recuperate le forbici e il taglierino ho seguito le istruzioni e ho ritagliato il tutto. Poi, sempre seguendo le linee tratteggiate ho piegato le varie parti e le ho incollate: tempo 5 minuti ho finito e ottenuto una bella busta da lettere, senza falsa modestia.

Quindi, questo è quanto; adesso spero non me ne abbiate a male se ho voluto condividere quest’esperienza: forse a qualcun altro potrà essere utile. Anche perché oltre ai modelli che ho trovato, e utilizzato per creare una busta da lettera ce ne sono alcuni che possono venire utili in alcune occasioni particolari. O per dei doni, come dire, in contanti o per dei buoni spesa: penso che alcuni commercianti, alcuni bottegai o piccoli venditori potrebbero trovare degli spunti interessanti per quando fanno qualche omaggio ai clienti più affezionati. O, come fanno spesso bar e ristoranti, oltre a dare la tesserina dell’abbonamento alla colazione, o la “raccolta pasti”, la possono consegnare inserita in una busta personalizzata: non è una gran cosa, ma sarebbe comoda per il cliente e si farebbero distinguere con un tocco di classe.

Modelli di Buste da Lettere da Stampare ultima modifica: 2011-03-24T12:07:26+00:00 da samuele

Lascia un commento