2011 24/02

Giornali Gratis: Riviste e Quotidiani Italiani da Leggere Online

riviste italiane gratisCi sono delle cose che capitano esattamente nel momento in cui ne hai bisogno; se avessi una tradizione cattolica la chiamerei provvidenza, invece  mi limito dire che è una coincidenza. Entrando nello specifico, chiunque segua un minimo di telegiornali o quotidiani non può fare a meno di notare come la situazione mondiale in genere, e quella mediterranea in particolare, sia tutt’altro che tranquilla. Venti di guerra e di rivolta spirano, e la confusione impera: come possiamo fare un po’ di chiarezza? Sfruttando le fonti di informazioni che esistono, ovvero i tradizionali quotidiani e le riviste. Ma non possiamo certo comprare tutto quello che c’è in edicola, spenderemmo un patrimonio: per fortuna esistono dei siti che permettono di scaricare giornali gratis in pdf.

Più informazioni su: ,

Tutti i giornali e le riviste del mondo gratis

Visita il sito

dove trovare i giornali e le riviste

Un anno fa, più o meno, avevo parlato di un sito, italiano, che elencava tutti i quotidiani italiani da leggere online gratis; ma, come più di qualche d’uno s’è accorto, pare che internet stia mutando in una direzione in cui la gratuità ha poco spazio. Il che, in soldoni, significa che sempre più riviste e quotidiani rendono la consultazione delle loro edizioni a pagamento, in parte o totalmente.

Adesso non voglio mettermi a discutere la politica editoriale dei grandi gruppi dell’informazione, e men che meno a fare i conti in tasca a queste gigantesche imprese dei mass media: si saranno fatti i loro conti e penseranno di fare più quattrini in questo modo. Non voglio dire che sia sbagliato, ma per chi come me è cresciuto pensando al web come un luogo in cui è possibile scambiare reciprocamente, e gratis, informazioni, opinioni e idee pare una cosa inconcepibile.

Pagina successiva

2 Commenti su "Giornali Gratis: Riviste e Quotidiani Italiani da Leggere Online"

Lascia un Commento