2008 10/11

Download guide, manuali e istruzioni gratis per i prodotti di elettronica

Manuali d’uso, grandi guide, libretti d’ istruzioni, ma li conservate proprio tutti? Quando acquistate un elettrodomestico o un qualsiasi altro prodotto tecnologico, stipate con cura tutti i libretti che saltano fuori insieme all’oggetto dalla scatola? E soprattutto riuscite sempre a trovarli nel momento del bisogno? Se fate parte del circolo degli “sbadati” come me allora questo articolo potrà esservi utile. Vi sto per dire infatti quali siti visitare per trovare e scaricare gratis manuali, guide ed istruzioni di migliaia di prodotti di elettronica.

Ecco il miglior sito per il download gratis di guide, manuali e istruzioni:

diplodocs.it

Qui potrete, inserendo il marchio e il prodotto, scaricare le istruzioni che cercate in formato pdf.

Al momento su Diplodocs sono presenti oltre 1.200.000 manuali, guide e istruzioni e con più di 5000 marchi. Inoltre avrete la possibilità di inserire i vostri manuali d’uso.

Selezionate il marchio o il prodotto e cliccare sul bottone “Search”

Dopo aver trovato quello che cercate potete visualizzare un’anteprima del pdf che andrete a scaricare. Non tutti i manuali presenti sul sito sono in italiano.

Per maggiori informazioni sul sito potete consultare le FAQ.

Vediamo ora un’altro sito che offre lo stesso servizio:

Altro sito per il download gratis di guide, manuali e istruzioni:

Manualsmania.com

Su quest’ultimo sono presenti altri 700.000 manuali d’uso da scaricare. Anche qui potrete inserire le vostre guide. La ricerca è altrettanto semplice, dovrete inserire prima il marchio e poi il modello:

Il sito è purtroppo tutto in inglese. Quindi se avete difficoltà con la traduzione vi consiglio di usare il primo sito. Per altre informazioni su ManualsMania potete consultare le sue FAQ.

Le guide, i manuali e le istruzioni che potete scaricare sono in formato pdf. Se vi serve averle in formato word (doc) potete consultare il mio articolo su come convertire i pdf.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

Lascia un Commento