Recupero password dimenticata di Msn Messenger e simili

di LaZar

password recuperoNome utente, password, codice di autorizzazione e chi più ne ha, più ne metta! Sappiamo che oggi avere a che fare con internet e con il computer in generale richiede da parte nostra una gran memoria per ricordare tutti i parametri con i quali ci iscriviamo ad un determinato servizio. Almeno che non ci segnamo sempre tutto da qualche parte diventa davverto difficile memorizzare ogni nome utente e password. Alzi la mano chi non ha mai dovuto fare un recupero password o ha dovuto riscriversi a qualche servizio perchè aveva dimenticato la password. Vi voglio dunque dare la mia dritta odierna per rimediare almeno in parte al problema in questione.

Grazie a MessenPass infatti potrete recuperare le password dei principali programmi di messaggistica istantanea. MessenPass è un semplice strumento di recupero dati, un programma per trovare password delle seguenti applicazioni:

* MSN Messenger
* Windows Messenger (In Windows XP)
* Windows Live Messenger (In Windows XP e Windows Vista)
* Yahoo Messenger (Versions 5.x and 6.x)
* Google Talk
* ICQ Lite 4.x/5.x/2003
* AOL Instant Messenger v4.6 or below, AIM 6.x, and AIM Pro.
* Trillian
* Miranda
* GAIM/Pidgin
* MySpace IM
* PaltalkScene
* Digsby

Usare MessenPass è semplicissimo, non necessita neanche dell’installazione. Potete direttamente far partire il piccolo programma trova password semplicemente cliccando sul file mspass.exe contenuto nel file zip che scaricherete.

Programma per il recupero password dimenticata di Msn Messenger e simili:

 

MessenPass Download

Scaricate il file mspass.zip, estraetelo e cliccate su mspass.exe. Si aprirà una piccola finestra come questa qui sotto che vi mostrerà quattro colonne contenenti i nomi dei programmi di messaggistica istantanea che utilizzate, il relativo protocollo, il nome utente e la password.

Semplice no? Ora potete anche salvare tutti questi dati in un file Html o in un file di testo (txt) cliccando sull’icona con il famoso dischetto per il salvataggio. Qualcuno potrebbe pensare di poter utilizzare questo programma per rubare le password di Msn Messanger o degli altri instant messenger ma vi dico subito che MessenPass può scoprire le password solo sui computer dove risiede. Quindi almeno che non vi portiate il programma con voi e lo usiate sul computer del malcapitato, trovare le password altrui con MessenPass non è possibile.

Se ritenete di aver fatto una buona scoperta grazie a questo articolo e volete continuare a seguire le mie “dritte” vi consiglio di iscrivervi ai Feed Rss del sito.