2008 12/10

Lista siti e programmi per scaricare video da YouTube

Link sponsorizzati

youtube

Tutti conoscono YouTube e tutti almeno una volta si sono ritrovati davanti ad un video di particolare interesse tanto da volerlo scaricare sul proprio computer per poterlo conservare.

Oggi vi spiego dunque come poter scaricare video da YouTube ed in particolar modo vi illustrerò la lista dei siti e programmi per fare ciò.

Come forse già saprete, i video su YouTube sono in formato flv, un formato non leggibile dai nostri comuni software di lettura video come Windows Media Player oppure VLC. Pertanto se vogliamo leggere un video Youtube in formato flv dobbiamo servirci di un lettore flv. Un programma molto leggero e freeware per leggere file flv è FLVplayer che potete scaricare al seguente link:

FLVPlayer download

Andiamo a vedere ora come scaricare i video da YouTube. Il procedimento è semplicissimo. Trovato il nostro video YouTube da scaricare andiamo a copiarci il link presente nella barra degli indirizzi del nostro browser. Fatto questo ora dobbiamo andare ad incollare il link copiato nelle barre presenti su uno dei tre siti che vi sto per elencare e cominciare il download del video. A volte il file scaricato non ha estensione ma basta rinominarlo con estensione flv per poi poterlo leggere con FLVplayer. Oltre ai link vi mostro anche le immagini delle barre dei tre siti nelle quali dovrete inserire il link.

Lista siti per scaricare video da Youtube

1. KeepVid – Vi permette di scaricare il video in formato flv e potrete scegliere se scaricarlo a bassa qualità o alta qualità

Link sponsorizzati

2. Vixy – Vi permette di scaricare e convertire il video YouTube dal formato flv ai formati avi, mov, mpg4, 3gp e mp3(solo audio) così da poter leggere il file direttamente con i lettori video più comuni come Windows Media Player o VLC. Ha come svantaggi che il sito è lento ed è ancora in versione beta.

3. Downthisvideo – Molto pratico e veloce, permette di scaricare il video YouTube in formato flv.

Se invece siamo degli assidui scaricatori di video da YouTube, e non vogliamo ogni volta usare uno di questi siti sopra citati, ci conviene installare uno dei programmi freeware per scaricare e anche convertire video da YouTube.

Lista programmi per scaricare video da YouTube

1. KeepV -Vi permette di scaricare e convertire i video da Youtube, da MySpace e da Google dal formato flv ai formati avi, mov, 3gp, iPod e PSP.

2. YouTubeGrabber – Vi permette semplicemente di scaricare video da YouTube in formato flv.

3. Ares Tube – Converte i video di Youtube e li aggiunge alla libreria di iTunes.

Con questo è tutto, spero come sempre di essere stato chiaro. Vi sono stato di aiuto?

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.

25 Commenti su "Lista siti e programmi per scaricare video da YouTube"

Lascia un Commento