Rimuovere le restrizioni sui file PDF

di DiGi

rimuovere restrizioni pdf

I file PDF ormai sono di gran lunga i documenti più diffusi, questo grazie alla loro di adattabilità ai vari sistemi operativi.

Come ben sappiamo per leggere i PDF abbiamo bisogno di un software della Adobe, Adobe Reader. Questo è un programma gratuito scaricabile direttamente dal sito dell’ Adobe, senza bisogno di registrazioni o cose varie.

Spesso i PDF vengono protetti da password, quindi senza la possibilità di aprirli e quantomeno modificarli, a meno che non si è in possesso della password per accedere ai dati presenti nel documento.

Se non abbiamo a disposizione la password comunque possiamo ovviare  a questo problema,  rimuovendo le restrizioni presenti sul file PDF.

pwd remove

Scaricare e usare il tool per rimuovere le restrizioni dai PDF

Il software si chiama  PDF Password Remover, potete recarvi alla pagina di download e scaricarlo.

Scaricato il programma procediamo all’installazione e all’avvio di PDF Password Remover. All’ inizio vi apparirà una finestra dove andremo a selezionare i PDF ai quali desideriamo rimuovere le restrizioni e li aggiungiamo in coda. Nella finestra del programma verranno aggiunti i file con i relativi dati, quali:

  • Nome del file
  • Grandezza
  • Numero di pagine

Fatto ciò basta cliccare sul pulsante START per avviare il processo di rimozione password.

Ricordo inoltre che il PDF Password Remover è un programma a pagamento rilasciato in modalità Free fino a Febbraio 2010. Quindi se ne avete bisogno approfittate della bontà dell’autore.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *