Video guida: come formattare il PC

di LaZar


formattare-pc

Tutti gli utenti che usano Windows sanno che prima o poi arriva il momento di dover formattare il proprio PC o il proprio portatile. Si formatta il proprio computer per svariati motivi tra cui: ripulire il registro di sistema, dare una sistemata generale o per poter risolvere un problema creatosi. Chi è alle prime armi con questo genere di operazioni incontrerà non poche difficoltà se non si ha idea di quello che si va a fare. Pertanto voglio darvi una mano e semplificarvi sia il lavoro che l’apprendimento delle operazioni da svolgere. Non scriverò una guida su come formattare, finirei domani mattina! Soprattutto perchè il procedimento da eseguire è leggermente diverso da computer a computer, come ad esempio l’operazione per poter entrare nel Bios del proprio PC, operazione che cambia a seconda del tipo di Bios installato. Per queste informazioni potete consulare la nostra guida su come entrare nel Bios dei computer di ogni marca.

Per tutto il resto, invece, vorrei mostrarvi una video guida che offre una panoramica sulle operazioni principali da eseguire per poter formattare il proprio PC. Il video in questione è stato creato da ICTV e grazie ad esso in poco più di quattro minuti possiamo apprendere dei suggerimenti molto utili.

Ed ecco alcuni dei link per scaricare i programmi citati nel video:

Se le informazioni del video non vi bastano potete dare uno sguardo alla documentazione di Wikipedia su come formattare il PC disponibile a questo link.