Cambiare Product key di Microsoft Office 2003 e 2007

di Danilo


La product key di Microsoft Office 2003 e 2007 è un numero seriale che serve per verificare l’autenticità dei prodotti Microsoft. Essa può essere cambiata apportando alcune modifiche sulle chiavi di registro di windows.

Apportando questo cambiamento al registro non rechiamo alcun danno al sistema operativo, ma è buona norma, prima di cambiare il product key, farsi una copia delle chiavi che andremo a modificare, così in caso qualche cosa dovesse andare male siamo pronti a fare un rewind.

Cambiare Product key di Microsoft Office 2003 e 2007 Professional

– Procediamo prima di tutto all’eliminazione della vecchia chiave di Microsoft Office
– Clicchiamo su Start–>Esegui–>Regedit
– Seguiamo il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/11.0 (o 12.0 per il     2007)/Registration/
– Facciamo un backup di sicurezza recandoci su Menu–>File–>Esporta
– Rinominiamo la voce “ProductID” in “OldProductID” ed eliminiamo la voce “DigitalProductID“.

Fatto questo abbiamo eliminato la chiave di registro riguardante Microsoft Office. A questo punto se proviamo ad aprire word, excel o qualsiasi altro pacchetto contenuto in office, viene richiesto di inserire il nuovo codice di attivazione.

Questa procedura può essere usata solo per office 2003 e 2007, per versioni precedenti quali xp e 97 o anche per windows può essere usato Key Finder. Questo programma visualizza il codice di registrazione e permette anche di cambiarlo.

Dopo aver effettuato tutti i passaggi potete validare il codice di attivazione direttamente sul sito della Microsoft.

In caso ricevete un errore di product key di Office, word, o excel non valido provate a cancellare tutto il contenuto di questa cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\office\data.

Se avete qualche problema e volete un aiuto non esitate a lasciare un commento.

Ti potrebbe interessare

14 commenti

  1. mi e successa una cosa credo ke forse sia unica.
    ho seguito alla lettara le istruzioni per la rimozione della product key di office,
    e bene alla fine di tutto vado per aprire office per inserire la key e incredibile nn mi rikiede nessuna key praticamente e come se gia fosse stata inserita e il software funziona perfettamente
    ora kiedo come è possibile questa cosa?

  2. Ho seguito alla lettera le Vs. istruzioni per validare il codice prodotto di Office 2003, mi manca l’ultima parte e cioè: arrivare alla cartella Document and setting, che non mi viene visualizzata e seguire il percorso per cancellare il contenuto della cartella Data.
    Il sistema operativo installato è: Windows Visto Home edition.
    Grazie per il Vs. aiuto e cordiali saluti

  3. Ciao Pino,
    io uso xp ed è andato tutto bene, non so se con vista (dato che non lo uso) cambi qualcosa. Anzi se riesci e vuoi lasciare scritto come hai fatto te ne sarei grato 🙂

  4. Ho appena scorperto il vs sito che mi pare togo…
    PB : Ho cancellato chiavi e data come spiegato…ma quando voglio reinstallare Office 2003 dal CD mi da da solo il messaggio “il codice Product Key emmesso non valido” senza darmi la possibilità di scrivere quello buono.
    (era installato prima la stessa versione dallo stesso CD)e risulta disinstallato bene dal Pan. di Controllo, da RemovalWizzard Mic. Office Tools e da CCleaner (ben che ci sia ancora tutta la cartella in c:\programmi)
    SEMBRA CHE TROVA UN CODICE ERRONEO CHE NON SO DOVE CERCARE…mi sapete aiutare ? sarebbe super Grazie

  5. cio a tutti, io ho scaricato la product key da internet e me l’ha accettata, poi però è arrivata l’opzione attivazione, ho chiamato da casa un operatore microsoft e mi sono fatta dare il codice di attivazione. volevo sapere.. quali rischi corro??

  6. ma scusate, perchè complicarsi la vita quando esistono SW FREE che sostituiscono OFFICE in tutto e per tutto?
    Vorrei capire se con office perdo qualcosa di interessante e, scusate la mia ignoranza in materia ma … non sono proprio una “cima” 🙂
    grazie

  7. ho vista home premium e vorrei sapere se e posibile “trovare ” una key product per ofice2007…oviamente senza ….pagare….:)) grazie

  8. Ho acquistato una licenza originale Office pro OEM, dopo aver installato il pacchetto office normale alla richiesta di inserimento del codice mi dice codice non valido ? Il pacchetto oem è utilizzabile solo con un nuovo pc Microsoft Ready cosa posso fare? grazie

  9. dOVEVO INSERIRE pRODUCT kEY Office 2007
    Pro, ma sullo skermo non appare mai e
    non posso registrare e aggiornare
    software, al telefono ho inserito 9 gruppi di numeri a 6 cifre e poi nulla,
    ho installato e disinstallato varie volte gli applicativi, ke e come fare?

  10. Ciao, scusate il disturbo.
    Ho appena comprato un netbook e ho dovuto eseguire le installazioni di tutti i programmi, per fare ciò ho dovuto fare un backup quindi officiìe mi dice che non posso più utilizzare la mia product key…
    ho seguito tutte le istruzioni e arrivo fino alla cartella REGISTRATION poi però non trovo la voce product it e digital product it…mi potete aiutare??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *