2011 24/05

I Migliori 10 Notebook del 2011

notebook 2011Anche se ho appena acquistato un nuovo notebook non significa che abbia smesso di informarmi sulle offerte, o sulle novità tecnologiche. Circa un mese fa, verso la fine di aprile, ho dedicato un intero articolo con alcuni consigli per l’acquisto di un computer; ovviamente quei consigli restano validi, ci mancherebbe solo che la durata di un articolo, su questo sito, sia così breve. Ma voglio tornare sul tema, andando un po’ in profondità, entrando nello specifico della questione: quali sono i migliori notebook, ora, nel 2011. Sotto potete leggere la mia personalissima lista.

1. Packard Bell EasyNote TS13

Packard Bell EasyNote TS13

Comincio con una soluzione a basso costo, ma dalla potenza più che buona. Con un display abbastanza ampio da permettere un utilizzo discreto, questo notebook della Packard monta un processore i3-2310M e una memoria Ddr3 da 4096 MB. Serve altro? Potrei aggiungere una buona cura della parte software, con alcune applicazioni dedicate, anche per chi ha bisogno di un computer con cui gestire documenti e file multimediali.

2. Sony Vaio CA Series

soni vaio series

Processore Sandy Bridge i5 e scheda video dedicata AMD. Di per sé non è una brutta macchina, davvero. Anche se, devo ammettere che il mondo si è accorto di questa serie Vaio più per il gusto estetico e per i colori brillanti che per le sue caratteristiche tecniche. Consigliato a chi deve trattare spesso con clienti, o dirigenti, che danno una grande importanza all’estetica.

3. Samsung 9 Series

samsung series

In questa serie Samsung punta ad unire leggerezza e potenza, grazie al processore i5. Ma, come siamo stati ben abituati, lo schermo è di una qualità decisamente superiore alla media, e l’hardware ci permette la visione di film in HD. Senza dimenticare una linea elegante e tutto sommato piacevole.

4. Sony VAIO S Series VPC-SB1V9E

soni vaio serie

Torniamo sui Sony Vaio, ma lasciamo da parte i colori brillanti. I modelli di questa serie sono più leggeri, più maneggevoli e molto più potenti. Senza dover aggiungere il lettore DVD e la possibilità di utilizzarli per filmati in HD. Forse la linea è meno elegante di altri concorrenti, ma la potenza di calcolo non manca.

5. Packard Bell EasyNote TS

packard bell
Penso si possa definire il corrispettivo economico del MacBook Pro. Ma non nel senso di scarso, assolutamente. Anche perché monta un Core i5-2410M, potenziato per arrivare a 2.3 GHz. E al tastiera è una delle più comode tra i notebook di questa lista. E, giusto per chiudere in bellezza, trovo sia un modello anche bello da vedere.

6. Kobalt GS150 Optimus

Per chi vuole giocare la presenza della scheda Nvidia GeForce GT 540M è una garanzia. Anche il processore è buono, e permette l’utilizzo anche degli ultimi titoli usciti. E, se lo volete usare in ufficio, state tranquilli: potete far girare il vostro gioco e contemporaneamente gli strumenti di lavoro. Giusto nel caso dovesse arrivare il capo e dobbiate fingere di essere produttivi e concentrati.

7. Kobalt G150

cobalt notebook

Forse è uno dei notebook con il prezzo più alto, tra quelli in commercio. E forse dal punto di vista estetico non è esattamente il massimo. Ma può essere usato tranquillamente al posto di un PC fisso, e anche per eseguire programmi di grafica avanzata, o calcoli complessi.

8. Sony VAIO VPCF21Z1E/BI

sony

Dico solamente che uno schermo da 16 pollici, unito ad una definizione HD 1920 x 1080 lo rendono una macchina multimediale in grado di farci apprezzare anche i film in Blu Ray. Certo, possiamo usare tranquillamente questo notebook Vaio anche per lavoro, o per un utilizzo domestico, ma resto convinto che la sua vocazione sia l’intrattenimento.

9. Alienware M17x

alien war
Per i professionisti del videogioco Alienware è oramai una garanzia. Una macchina potente, ed elegante. E devo ammettere che l’abbandono dell’alluminio per la plastica gommata mi aveva lasciato perplesso, all’inizio. Ma, usandolo si è rivelata una scelta veramente azzeccata.

10. Apple MacBook Pro 2011

macbook pro

Apple resta invece fedele all’alluminio, e ci aggiunge anche uno schermo da 17 pollici. Il prezzo è più alto, ma oramai lo sappiamo: la Mela Morsicata ci fa pagare sia la qualità che il marchio. E di qualità, in questo modello, c’è ne in gran quantità, sempre che mi perdoniate il gioco di parole.

I Migliori 10 Notebook del 2011 ultima modifica: 2011-05-24T16:45:48+00:00 da samuele

Un Commento su "I Migliori 10 Notebook del 2011"

Lascia un commento