Riparare file Video AVI Corrotti

di Andrea

riparare file avi corrotti con fix playerI file in formato AVI (Audio Video Interleave) sono file di formato standard principalmente per sistemi Windows. La maggior parte degli utenti utilizza prodotti Microsoft, quindi è molto importante disporre di strumenti utili e funzionali per sfruttare al meglio queste piattaforme. I file in formato AVI hanno una discreta notorietà nel mondo del web ed esistono diverse applicazioni e programmi per manipolare e gestire questi file.

Ma spesso capita che scaricando uno di questi file, vi è il rischio che possa essere corrotto e quindi non è possibile poterlo visualizzare con un normale player, quindi abbiamo bisogno di specifici programmi per riparare questi file.

Già in passato abbiamo parlato di file corrotti, in particolare abbiamo proposto un metodo per recuperare CD o DVD graffiati. Oggi, invece vi parleremo ancora di un buon softwaer, però questa volta creato appositamente per riparare file video AVI corrotti. Il software che descriveremo in seguito, prende il nome di Fix Player e come anticipato precedentemente permette di riparare file video AVI corrotti che non vengono letti dal nostro Player video.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere il sito che ospita il download di questo programma e quali sono le sue caratteristiche principali.

Dove trovare il programma per riparare i file

Scarica Fix Player

interfaccia di fix player

Dal link presente in alto possiamo raggiungere la pagina web che ci fornisce il download direttamente senza andare a cercare nel sito stesso il link relativo al download del programma. Il servizio è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di abbonamento o registrazione.

Una volta scaricato il programma non ci resta che installarlo e avviarlo per iniziare a riparare il nostro file corrotto. Ma ora andiamo a conoscere le principali cartteristiche e funzionalità di Fix Player per riparare tutti i nostri file AVI corrrotti.

Caratteristiche e funzioni di Fix Player

Come già detto, fix Player è utilizzato per riparare file AVI corrotti in modo tale da poterli visualizzare nel modo corretto. Una volta avviato ci accorgeremo della sua facilità di utilizzo e la sua intuitività. Dopo aver aperto il file corrotto, il software ci consentirà di visualizzare la parte deteriorata del file in modo da poter applicare tutte le operazioni necessarie per correggerlo.

Fix Player però non presenta solo questa funzionalità, infatti consente anche di guardare qualsiasi anteprima di un file che stiamo scaricando di cui non è stato ancora concluso il download. Davvero un bel programmino, che può essere fondamentale per alcuni file. Vi consigliamo di scaricarlo e di provarlo!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *