Registrare video con la webcam in formato AVI

di Matteo

registrare video webcamCon il software di cui parleremo in questo nuovo articolo, sarete in grado di riprodurre e registrare i vostri video, che avete registrato con le vostre webcam, nel formato video maggiormente riconosciuto da tutti ovvero il formato AVI, il software in questione si chiama AvaCam.
AvaCam è un software che vi consentirà di utilizzare in modo estremamente semplice e davvero efficace, senza dover essere necessariamente degli esperti del campo, tutte le funzionailtà della webcam presenti in tutti i nostri PC.

In Particolare questo splendido tool vi metterà a disposizione le funzionalità di visualizzazione e raccolta dei video e delle immagine catturate dall’obiettivo della webcam.

Dove trovare AvaCam

Scarica il programma

AvaCam


Le funzionalità di AvaCam

Il sistema contenuto in questo software ovvero il motion detection vi consentirà inoltre di memorizzare qualsiasi tipo di immagine che viene acquisito durante un movimento, o in alternativa vi metterà a disposizione la funzionalità che vi permetterà registrare le vostre riproduzioni in formato AVI, in dimensioni contenute all’interno del proprio hard-disk.

Sarà possibile inoltre scattare delle fotografie in momenti predefiniti ad intervalli regolari di tempo o secondo impostazioni ribadite dall’utente. I parametri e le impostazione del software AvaCam, vi consentiranno inoltre di ridimensionare a proprio piacere l’input, ovvero i dati in acquisizione dalla webcam, in ogni dimensione per poi visualizzare in uscita anche in modalità schermo intero.

Inoltre vi sono presenti altre funzionalità aggiuntive che vi permetteranno di impostare e modificare a proprio piacimento la modalità di stampa, da applicare alle immagini contenute e memorizzate nel nostro hard disk.

Inoltre è necessario ribadire un concetto molto importante, infatti l’ultima release di questo software ovvero Avacam 3.1, a differenza delle versioni precedenti elimina l’ingombrante e fastidioso limite che interrompeva la registrazione dei vostri video dopo i 23 minuti di registrazione. In questo modo avrete a disposizione un tempo di registrazione praticamente illimitato, e godrete appieno le potenzialità delle registrazioni dei vostri video.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *