Programma per Caricare Video su YouTube Velocemente

Come caricare video su YouTube velocemente


Abbiamo più volte parlato di numerosi strumenti online e software per poter scaricare i video di YouTube ma non abbiamo mai preso in considerazione qualche programma per l’operazione inversa ovvero per caricare i video su YouTube.

In realtà l’argomento l’abbiamo toccato quando vi ho mostrato alcuni consigli su come convertire e caricare video su YouTube e quando vi ho illustrato la procedura standard per caricare i video su YouTube, procedura che per chi inserisce spesso video su YouTube risulta essere una grande e noiosa perdita di tempo.

Per questo oggi voglio presentarvi un programma che vi permette di caricare velocemente e automaticamente video su YouTube. Si tratta di un programma completamente gratis, in italiano, efficiente e facilissimo da utilizzare.

Vediamo dunque dove scaricare e come utilizzare il programma in questione.

Dove scaricare il programma gratis

Il programma per caricare video su YouTube si chiama Free YouTube Uploader ed è un software freeware che potrete utilizzare gratuitamente ed illimitatamente. Per poterlo scaricare gratis andate sul sito Dvdvideosoft.com.

Il file da scaricare è di soli 8,1 Mb e una volta terminato il download potete far partire l’installazione. L’installazione è semplice e veloce ma vi consiglio di evitare di installare la toolbar che vi viene proposta in una delle schermate di installazione deselezionando le tre voci corrispondenti.

Ora che siete pronti ad utilizzare il programma vediamo come fare per caricare i video su YouTube velocemente.

Come caricare video su YouTube velocemente

Prima di tutto volevo ricordarvi che per caricare i video su YouTube bisogna essere registrati quindi se non lo avete ancora fatto recatevi nella pagina di registrazione di YouTube e inserite i dati necessari.

Questo perchè quando avviate Free YouTube Uploader per prima cosa vi viene chiesto di inserire il nome utente e la password di accesso al vostro account su YouTube.

Una volta inseriti i dati potete cominciare a caricare i vostri video. Ecco come si presenta l’interfaccia grafica del programma in questione:

programma per caricare video su youtube

La prima cosa da fare è caricare all’interno del programma il video che poi volete trasferire su YouTube. Per farlo potete trascinare il file nello spazio bianco superiore oppure cliccare su Sfoglia e selezionare il file tra le varie cartelle del vostro PC.

Fatto ciò dovete compilare i campi presenti: Titolo, Tag e Descrizione.

Per finire scegliete la categoria del vostro video tra quelle presenti e cliccate su Carica per cominciare l’upload del video su YouTube.

Una procedura semplice e veloce, non credete? Free YouTube Uploader vi faciliterà moltissimo il caricamento dei video su YouTube.

Ti potrebbe interessare

17 commenti

  1. inizia il caricamento e dopo pochi secondi si interrompe dandomi sempre errore: caricamento fallito
    che devo fare??

  2. Nel mio CD da caricare su youtube ho un video di 8 minuti ma youtube mi carica anche il resto del cd vuoto e cosi’ youtube non lo prende perchè supera i 10 minuti concessi. Come fare per fargli prendere solo la parte registrata ? Grazie

  3. Recensione ottima, programma veloce MA appena parte si stoppa subito, deicndomi che c’è un errore di username/password….e so per certo che sono giuste perchè le ho provate su youtube, cosa devo fare?

  4. dvd video soft è ottimo ma free youtube uploader mi sta facendo perdere la pazienza, mi dice che c’è un errore di username/password….ma sono giuste perchè le ho reimpostate perciò qualcuno deve provvedere

  5. A me funziona bene , ma non è cosi veloce come dicono.
    Alla fine la differenza e minima.

    Voi che ne dite?
    ———————————————————————————–
    Entra su MyChatta Videochat gratis per ragazzi.

  6. fidatevi, lasciate perdere e caricate normalmente da youtube
    tra l’altro adesso cè anche un opzione di caricamento per computer con prestazioni un pò vecchiotte.
    conosco questi programmi, beh non servono ad una sega
    piuttosto raccomandatevi di aver già convertito il video nella risoluzione che volete (.wmv è la più veloce ma con prestazioni mediocri).

  7. Pingback: Scaricare video da YouTube in HD e HQ | ElettroAffari.it
  8. Pingback: Download Software | Scaricare video da YouTube in HD e HQ
  9. Pingback: Free Studio: 24 programmi gratis e veramente utili per PC | ElettroAffari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *