Creare Video con immagini e file mp3

di DiGi


creare-video

Immagini, video e file mp3 sono ormai la nuova generazione della tecnologia che invade sempre di più le nostre ore quotidiane. Quante volte avete pensato di creare un video con un file mp3 come sottofondo? I programmi messi a disposizione da internet spesso e volentieri sono molto difficili da usare e richiedono una conoscenza più o meno approfondita nel campo.

Per questo oggi voglio descrivervi un programma molto semplice da usare per creare video con un’immagine e un sottofondo prelevato da un file mp3.

Vediamo di cosa si tratta…

Descrizione del programma per creare video

Il programma in questione si chiama uMusic ed è molto leggero, infatti pesa appena 494 KB, e permette di creare video con un’immagine e un file mp3 come sottofondo, si, l’unica pecca è che non si possono mettere più immagini nel video ma solo una, ma dall’altro fronte ha come pro la facilità di utilizzo, infatti in meno di 5 minuti riusciamo a creare il nostro video personale.

Funzionamento del programma per creare video

Come già detto il programma è molto semplice nel suo utilizzo, prima di tutto basta scaricare l’eseguibile. Scaricato i passi da compiere sono ben pochi. Vediamo quali sono:

  1. Installiamo il programma
  2. Una volta installato, facciamolo partire, la prima schermata che ci viene visualizzata ci da la possibilità di scegliere il file mp3 da inserire e l’immagine da integrare nel video, i due campi corrispondenti sono: Song, dove va specificato il percorso nel proprio HD dove risiede il file mp3 e Picture relativo all’imagine del video.
  3. In basso alla finestra di creazione del video troviamo il tasto Create Video che dobbiamo cliccare quando abbiamo finito di scegliere il file mp3 e l’immagine da inserire. Il file creato in output sarà in formato WMV, unico formato disponibile.
  4. Ultimo tasto disponibile è Upload Video che ci consette di caricare il video su YouTube inserendo nome utente e password nella schermata successiva, questo campo è facoltativo.

Beh, direi che per creare un video molto basilare questo programma fa al caso vostro, se poi volete creare video con effetti particolari o con più immagini si deve optare per un programma più complesso.

Link | uMusic

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *