5 Programmi Gratis per Unire File MP4

editor mp4 gratis

L’estensione MP4 è una sorta di contenitore multimediale utilizzato soprattutto per memorizzare e riprodurre flussi audio e video ed inoltre può contenere altre informazioni avanzate come sottotitoli e immagini. Questa tipologia di formato è molto diffuso ed ha raggiunto l’apice dell’usabilità dopo la nascita e lo sviluppo dei dispositivi mobile, grazie soprattutto all’ottimo rapporto qualità-dimensione dei file.

Oggi, vi mostreremo e descriveremo i Migliori 5 programmi Gratis per Unire File MP4 di piccole dimensioni in un unico e grande file video.

La diffusione e la popolarità di questo formato, ha portato gli sviluppatori di software a creare delle suite abbastanza complete per gestire ed editare i file MP4.

Questa tematica è stata affrontata più volte in passato in cui abbiamo descritto Come convertire file video in MP4 e quale programma gratuito utilizzare per tagliare Mp4 in due o più parti.

Oggi approfondiremo maggiormente questo argomento descrivendo in seguito quei tool necessari da conoscere per elaborare e gestire al meglio questo tipo di file.

Se riuscite a ritagliarvi qualche minuto di tempo per leggere le recensioni descritte in seguito, potrete capirete come sia possibile unire più file mp4 di piccole dimensione utilizzando semplicemente il software che si addice maggiormente alle vostre conoscenze.

Migliori Programmi Per Unire File Mp4 Gratis

Indice dei Programmi:

Free AVI MPEG WMV MP4 FLV Video Joiner

unire file MP4

Il primo software che andremo a presentarvi nel focus di oggi si chiama Free AVI MPEG WMV MP4 FLV Video Joiner ed è un potente software che consente di unire diversi file di piccole dimensioni in un unico e grande file.

Oltre a consentire l’editing di video con estensione MP4, questo tool permette anche la gestione di altri formati come AVI, MPEG ed FLV. La caratteristica più sorprendente è la possibilità di unire e combinare un gran numero di file di diversi formati e riorganizzarli in base alle proprie preferenze.

Oltre a quello che abbiamo appena descritto, questo software supporta anche le tecnologie CUDA e DXVA che garantiscono una conversione video con una velocità maggiore di circa il 350% rispetto ad altri programmi dello stesso genere.

E voi avete mai provato ad utilizzare questa suite per unire più file MP4? Come vi siete trovati?

Free Video Joiner

Free Video Joiner programma per unire piccoli file in mp4

Altro Software da prendere in considerazione per la sua semplicità di utilizzo e per la sua velocità di esecuzione è sicuramente Free Video Joiner.

E’ un tool completamente gratuito molto leggero e maneggevole il cui compito è quello di unire diversi file video in un unico e singolo file. Oltre al classico formato MP4, Free Video Joiner permette anche la gestione di altri formati come AVI, MOV, MPEG e WMV oltre che salvare i video in DVD ed MPEG (Compatibile con VCD).

Si presenta con un interfaccia molto semplice ed intuitiva poiché le funzionalità da sfruttare sono veramente poche, basti pensare che non supporta neanche la tecnologia Drag&Drop per caricare il file da PC. Sicuramente è un software valido che svolge a pieno il suo compito anche perché consente di salvare file per device come iPod, iPhone, Zune e PSP.

Qualcuno di voi ha mai provato a testare le funzionalità di questo software? Può essere considerato come uno dei migliori programmi per unire file in mp4?

Weeny Free Video Joiner

Tool Weeny Free Video Joiner per unire e editare file mp4

Weeny Free Video Joiner è un programma di video editing che permette di unire più file video di diversi formati in un’unica e singola clip a cui si può assegnare l’estensione preferita. Rispetto ad altri software dello stesso genere, Weeny genera e fornisce informazioni su ogni singolo file utilizzato come Nome del Video, formato, durata, dimensione e stato.

Presenta anche un interessante lettore multimediale integrato che consente di visualizzare l’anteprima di tutti i file da unire. Esistono anche delle funzionalità dedicate agli utenti un po’ più esperti, che possono divertirsi sfruttando le impostazioni audio e video relative ai Codec, Bitrate, Frequenza dei fotogrammi, frequenza di campionamento e molto altro ancora.

Tra tutti i software presenti in questo focus, sicuramente una posizione di rilievo è occupata da Weeny Free Video Coverter, che vi consigliamo di provare assolutamente.

Freemake Video Converter

Free Make Video Converter per unire file mp4 di piccole dimensioni

Avete piccoli file in MP4 e vorreste unirli in un unico file ma non sapete a quale strumento affidarvi? Freemake Video Converter può essere la soluzione ideale per raggiungere il vostro scopo ottenendo risultati davvero soddisfacenti. Questo ottimo tool presenta delle caratteristiche davvero interessanti che lo rendono unico nel suo genere.

Essenzialmente permette di unire insieme una serie di piccoli file di diversi formati (AVI, FLAC, MP4, WMA, MPEG, MP3, 3GP, MKV, DVD e HD) e generarne uno di dimensioni maggiori nel formato desiderato. Presenta delle funzioni molto avanzate come la possibilità di modificare la sequenza e la dimensione dei fotogrammi oltre che regolare l’altezza e la larghezza del video.

Se gli altri software non soddisfano le vostre esigenze allora non dovete fare altro che provare Freemake Vide Converter

Media Cope

Unire file Mp4 con Media Cope

L’ultimo software che vi presenteremo oggi si chiama Media Cope e fondamentalmente svolge gli stessi compiti dei tool presentati in precedenza. Permette di unire più file MP4 (ma anche tanti altri formati) in un unico e singolo file e gestire le varie configurazioni per editare al meglio i propri video.

Si comporta come un vero e proprio Video Cutter e si ha la possibilità di tagliare sia la parte audio che la parte video impostando il punto iniziale ed il punto finale della clip.

Avete mai avuto per caso la possibilità di utilizzare uno di questi 5 software per tagliare File in MP4? Cosa ne pensate? Qual è secondo voi il migliore tra quelli descritti?

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *