Le Migliori 5 App per Unire Video su iPhone

Le Migliori 5 App per Unire Video su iPhone - Splice

Avere a che fare con i video, oggi, è un’operazione che non riguarda più i montatori specializzati, ma anche e soprattutto gli utenti comuni: grazie alla diffusione degli smartphone di ultima generazione, tutti noi sentiamo oggi la necessità di tagliare e di modificare i nostri video, per personalizzarli al massimo.

Un’operazione che può essere tranquillamente svolta anche sui cellulari, per via di una potenza hardware e software che li mette in condizione di poter replicare i computer. Vediamo dunque le migliori 5 app per unire video su iPhone.

Apples iMovie

Le Migliori 5 App per Unire Video su iPhone

Apples iMovie è una app per unire video su iPhone a pagamento: nonostante il costo sia molto ridotto (solo 4,49 dollari), potrete utilizzarla per modificare come meglio preferite i vostri video, dato che la ricchezza di opzioni contenute in Apples iMovie non vi farà sentire l’esigenza di utilizzare altri applicativi per iPhone.

Nello specifico, potrete tagliare e combinare i video a piacimento, aggiungendo anche transizioni, tracce audio e immagini in pochissimi secondi. Inoltre, potrete anche disporre le diverse clip in qualsiasi ordine, così da poter prendere in considerazione delle alternative prima di salvare il tutto in un unico file video.

Splice

come editare video su iphone

Splice è una app per iPhone disponibile in due versioni: la prima è free, e vi consentirà di utilizzare il programma dovendo però sopportare la presenza dei banner pubblicitari, mentre la seconda è a pagamento e ovviamente priva di promozioni invasive. Si tratta, nello specifico, di una app davvero completa che vi permetterà di modificare i video come meglio vi aggrada, inserendo anche spezzoni di film, tracce audio e altri file multimediali come le immagini. Potrete inoltre aggiungere una tonnellata di effetti e di transizioni, comprese le musiche di sottofondo, senza per questo dover trascorrere ore per capire come fare. Infine, Splice vi consente di aggiungere anche titoli e sottotitoli.

Vimeo

vimeo per vedere film su ipwhone

A differenza delle altre voci in elenco, Vimeo non è una app ma un sito web che consente agli utenti di caricare i propri video e di modificarli e gestirli direttamente online. Inoltre, questa web app vi permette anche di modificare i video già online, semplicemente inserendo l’URL: vi basterà fare questo, e Vimeo lo caricherà in automatico consentendovi di modificarlo come vi pare. Oltre all’unione dei video, potrete anche aggiungere un buon numero di transizioni, i sottotitoli, e altre chicche davvero interessanti: soprattutto considerando che non dovrete installare alcunché sul vostro iPhone!

Pinnacle Studio

modificare video su iphone

Pinnacle Studio è un’autentica istituzione nel campo dei programmi di editing video. Se avete già avuto a che fare con il montaggio, è improbabile che non lo conosciate: in caso contrario, è bene che sappiate che questo programma in versione app per iPhone vi consente di fare operazioni davvero complesse e potenti, ad una velocità a dir poco spaventosa. Potrete modificare i video, unire gli spezzoni, e fonderli utilizzando transizioni, musica ed effetti. In assoluto una delle migliori app per unire video su iPhone.

 

1ST Video

modofica fotogrammi

Chiudiamo l’articolo con 1ST Video: probabilmente l’editor più potente per iPhone, ma anche il più costoso. Se siete utenti che modificano i video solo per hobby, questa app non è esattamente l’ideale: è molto complessa da utilizzare, in quanto presuppone che abbiate già delle conoscenze in materia, soprattutto se sceglierete di usare gli strumenti più avanzati. D’altro canto, pur essendo molto facile unire i video, non vale la pena spendere così tanto solo per questa operazione: in sintesi, 1ST Video è decisamente più adatta ai professionisti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *